Friuli MTB Challenge: informazioni utili per il circuito

Comunicato stampa

Tra pochi giorni la pianura e la laguna Veneta ospiteranno il via della dodicesima edizione dell’avventura targata Friuli Mtb Challenge. In questi giorni a tutti gli atleti che hanno sottoscritto l’iscrizione in abbonamento sarà inviata la comunicazione di “avvenuta registrazione”; per la prima gara di domenica 9 aprile – in fase di verifica tessere – è comunque consigliato portare con se copia dell’iscrizione/ pagamento “in abbonamento”.
Inoltre ricordiamo che per la gara di Concordia Sagittaria – MTB Valle Zignago-Laguna di Caorle i percorsi di gara saranno due, il “corto” marathon da 65 chilometri e il “lungo” definitivo come Extreme marathon da 100 chilometri. Non sarà possibile cambiare percorso di gara ad iscrizione avvenuta ed il cronometraggio sarà mediante CHIP elettronico MySDAM (informazioni su sito: www.sagittabike.it).
Per le altre prove consultare il regolamento della singola gara.

RIEPILOGO GENERALE PER LA CLASSIFICA FINALE DEL CIRCUITO DI CATEGORIA.
Tutti i tesserati UCI, FCI, ACSI o Ente di Promozione Sportiva riconosciuta dal CONI accederanno alle premiazioni finali secondo quanto previsto dal regolamento del Circuito. Il premio dovrà essere ritirato personalmente dall’atleta durante la cerimonia di premiazione finale (data da definire solitamente a novembre), in alternativa si accetta solo delega scritta preventivamente inviata al C.O..

Numero minimo di gare a cui l’atleta deve risultare regolarmente classificato:
atleta abbonato: classifica finale garantita con qualsiasi numero di gare, gli scarti entrano in gioco se si fanno più di 6 gare;
atleta NON abbonato: minimo regolarmente classificato in 6 gare.

Scarti :
lo scarto AUTOMATICO per le categorie amatoriali “master” è pari a 2 prove mentre per le categorie agonistiche (élite/ under23 ed junior fci) lo scarto è uno solo (intesi come gara non fatta /ritirato o peggior punteggio acquisito).

Punteggio bonus.
Inoltre saranno assegnati ulteriori:
+10 punti per gli atleti regolarmente classificati a 7 gare;
+10 punti per gli atleti regolarmente classificati a tutte e 8 le gare.

Speciale “all-finisher”.
Per tutti gli atleti ABBONATI appartenenti alle categorie master che completando regolarmente tutte le 8 gare (atleta regolarmente classificato), si sarà lo speciale gadget “all-finisher” oltre che al KIT by VOLCHEM INTEGRATORI.

Nel caso, al termine delle prove del circuito “Friuli Mtb Challenge”, più concorrenti si trovassero a parità di punteggio si procederà alla determinazione della classifica finale adottando il seguente metodo:
a) avrà la precedenza chi avrà partecipato a più prove (regolarmente classificato).
b) in caso di ulteriore parità sarà considerato il migliore piazzamento, in classifica nella ultima gara del circuito Friuli Mtb Challenge.

TABELLA PUNTEGGI DI CATEGORIA.
I punteggi individuali saranno definiti dalla tabella punteggi di categoria 2017 e variano in caso di percorso “lungo” – “corto” o unico percorso gara.

I punti saranno distribuiti in modo decrescente dalla 1a alla 24a posizione della classifica individuale di categoria. Dalla 25a posizione in poi il punteggio attribuito al concorrente sarà lo stesso (4 punti oppure 2 punti in caso di due percorsi gara).

Esempio:
unico percorso gara:
1° classificato di categoria = 45 punti
10° classificato di categoria = 25 punti
20° classificato di categoria = 8 punti
Ultimo classificato di categoria = 4 punti

Due percorsi gara:
1° classificato di cat. percorso “lungo” = 45 punti
1° classificato di cat. percorso “corto” = 26 punti
10° classificato di cat. percorso “lungo” = 25 punti
10° classificato di cat. percorso “corto” = 16 punti
20° classificato di cat. percorso “lungo” = 8 punti
20° classificato di cat. percorso “corto” = 6 punti
Ultimo classificato di cat. percorso “lungo = 4 punti
Ultimo classificato di cat. percorso “corto = 2 punti

MAGLIA DI LEADER DI CATEGORIA
Al primo concorrente classificato di ogni categoria (o gruppo di categorie) prevista nel regolamento sarà consegnata la maglia UFFICIALE e personalizzata del Friuli Mtb Challenge. La maglia di CAMPIONE di CATEGORIA 2017 sarà assegnata se la classifica finale di categoria presenterà almeno 3 (tre) atleti classificati finali.

CLASSIFICA DI SOCIETA’.
Tutti i tesserati UCI, FCI, ACSI o Ente di Promozione Sportiva riconosciuta dal CONI regolarmente classificati alle varie prove del calendario Friuli Mtb Challenge porteranno punti utili per la propria società di appartenenza. Ad ogni prova ogni atleta regolarmente classificato porterà un (1) punto.
Saranno premiate le prime 10 società con maggior punteggio dato dal numero di atleti classificati partecipanti.

CATEGORIE AGONISTICHE JUNIOR/ UNDER23/ ELITE

Per la compilazione delle classifiche finali della sola categoria “Open” ed “Junior FCI” saranno considerati i 4 (quattro) migliori punteggi delle 5 (cinque) gare in programma ( 1 scarto).

Per le categorie agonistiche “Open” ed “Junior” il minimo di gare per entrare in classifica finale sarà di 4 (quattro) e saranno attribuiti ulteriori:

10 punti agli atleti “open/ junior” che hanno completato almeno 4 (quattro) gare in calendario tagliando regolarmente il traguardo (atleta classificato).

IT - 728x90

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here