Franciacorta Oglio Cup: annullata la gara di Calino

Comunicato stampa

calino-BIke-Blog

Con grande dispiacere, il Franciacorta Oglio Cup annuncia la perdita di una parte di sé.
La gara di Calino, in programma per domenica 3 luglio, non sarà disputata per problemi sorti con i proprietari terrieri. Dopo aver già da tempo studiato il percorso e la zona logistica, quando ormai era quasi tutto pronto, è arrivato il “niet” di alcuni agricoltori che non permette di trovare alcuna alternativa di qualità per lo svolgimento della gara. I proprietari dei terreni, dei boschi e degli argini su cui tutte le gare off road si svolgono sono da sempre la parte fondamentale di queste manifestazioni e vogliamo cogliere l’occasione per ricordare quanto siano importanti; purtroppo questa volta ci troviamo ad “inchinarci” alla loro volontà e dover annullare una gara in un territorio bellissimo quale è il cuore della Franciacorta.
Nelle prossime settimane saranno forniti i dettagli per quanto riguarda la restituzione della quota già pagata dagli abbonati (presumibilmente dalla gara di Cortefranca del 7 agosto) e per le modifiche che saranno apportate al regolamento del circuito.
Il CO di Calino, insieme a tutto il Circuito, si scusa per l’inconveniente e vi aspetta a Barco di Cazzago S. Martino, questa domenica 5 giugno, per il Trofeo El Rocol.