Francesco Casagrande ritorna tra gli Elite

Comunicato stampa

Si era dato come target la gara dell’Elba (prova di coppa del Mondo Marathon) per verificare il proprio stato di forma e quel 4°posto, a 1:30 min dai primi, ne è stato la conferma.

a42a138d-74fd-4af3-a1b5-e67cef344362

Quando ho terminato la carriera da Pro su strada, ho cercato qualcosa che mi facesse divertire, restare nell’ambiente del ciclismo e perchè no, mettere alla prova con una disciplina diversa. Con Stefano (Taddei, Team Manager ASD Cicli Taddei) si è creata l’alchimia giusta, non cercavamo un risultato ma un aggregante per la squadra e i suoi atleti. Ha una squadra al top in Toscana, e il supporto di un marchio come Specialized di ineccepibile qualità. Non avendo “l’impegno” che il professionismo richiedeva, con il tempo ho imparato molto sullle ruote tassellate, mi sono divertito gareggiando nei master e ho messo del mio nella squadra e siamo cresciuti, tutti. Per il 2017 ho voluto prepararmi seriamente per testare quanto ancora potessi essere performante se avessi voluto perseguire un risultato di alto livello e le riprove sono arrivate.”

Queste parole di Francesco Casagrande sono state il preludio di una richiesta ben definita: tornare a gareggiare da protagonista, nella mountain bike.

Da oggi quindi Francesco Casagrande torna ad essere un atleta Elite, categoria riservata ai professionisti.

Francesco sta dando tanto a questa squadra, questa “promozione” è un altro passo in avanti per poter costruire un altro tassello di un storia bellissima fatta in primis di persone, atleti, strutture, territorio e soprattutto mountain-bike… Tutta la squadra è orgogliosa di lui, del Capitano, come lo chiamo tra di loro“.

Taddei Stefano

IT - 728x90

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here