Formula presenta Cura, i freni di nuova generazione




Comunicato stampa

bike-mtb-brake-cura-set

Il Cura è stato progettato da cima a fondo pensando alle esigenze dei rider. I nostri test di laboratorio e le prove sui tracciati gara, hanno confermato che il Cura è un impianto frenante estremamente potente che si sente a proprio agio in ogni situazione, dall’all mountain/enduro fino alla coppa del mondo di downhill.

formula-brake-cura-master-cylinder-3

Potenza, affidabilità, roll back ottimizzato, sono solo alcuni degli aspetti che fanno del Cura un freno adatto alla mountain bike di nuova generazione.

formula-brake-cura-master-cylinder-2

La pompa con disegno assiale e l’utilizzo di uno speciale olio minerale ad alte prestazioni, rendono il Cura un freno adatto ad ogni tipo di rider. Uno speciale processo di lavorazione ha permesso di creare un impianto ricavato dall’alluminio forgiato con i costi della fusione. Per questo il Cura offre una qualità complessiva inarrivabile nella sua categoria.

formula-brake-cura-master-cylinder-1

Noi crediamo che i freni siano una delle parti più personali del set up di ogni rider, per questo abbiamo scelto semplicità, efficienza ed affidabilità quando abbiamo disegnato il Cura.

formula-brake-cura-caliper-7

formula-brake-cura-caliper-6

formula-brake-cura-caliper-5

Speed Lock

La valvola Speed Lock permette lo sgancio e l’aggancio del tubo in qualsiasi momento, senza perdita di fluido o introduzione di aria all’interno dell’impianto. Una soluzione perfetta per i telai con passaggio interno dei cavi, per chi viaggia e trasporta la propria bici o per tutti coloro che compiono interventi frequenti di smontaggio e montaggio dei freni.

SpeedLock

La valvola Speed Lock permette inoltre di disassemblare e assemblare il freno con rapidità, in modo da poter accorciare facilmente il tubo dalla parte della pompa. Questa tecnologia è optional per tutti i freni Formula.

Mix Master

Il collarino MixMaster è opzionale per tutti i freni Formula. Questo semplice upgrade permette l’attacco diretto dei cambi Shimano e SRAM ai vostri freni Formula, lasciando alla bici un look pulito. Disponibile anche per i cambi Shimano I-SpecB e compatibile con i freni C1 e CR3.

MixMaster

Dischi

I  dischi sono disponibili sia in versione monolitica che in due pezzi, sia a sei fori che con Centerlock. Lo speciale design aumenta la rigidità laterale del 40%, riducendo rumori e vibrazioni. La pista frenante è studiata per garantire il massimo della performance e ridurre al minimo i pesi.

dischi

Oltre al nero lucido i Cura sono disponibili anche con finitura Polished.

formula-brake-cura-master-cylinder-4

formula-brake-cura-cali8

Immagine

Prezzi

Cura_Press_Launch_2016

Maggiori dettagli su www.rideformula.com.

Share this:

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *