FIT4BIKE presenta il nuovo BA SYSTEM 2.0 – Biometric Adjustment System

Comunicato stampa

Fit4bike, fornitore indipendente di strumenti di bike fitting, completamente al servizio dello sport per assicurare servizi scientifici di biomeccanica, ha sviluppato un sistema di bike fitting automatizzato, composto da una parte hardware, un software e un database.
Un sistema rivoluzionario da assemblare sulla reale bicicletta del ciclista con controllo remoto dal computer del fitter.

COS’È?

Il BA System – Biometric Adjustment System (Sistema di posizionamento biometrico), è un sistema di bike fitting automatizzato composto da una parte hardware, un software e un database che permette di aggiustare i punti di contatto della bici:
  • Liberamente. Con ampio raggio di aggiustamento.
  • Velocemente. Aumentando l’efficienza del fitter.
  • Mentre si pedala. Migliorando il feedback del ciclista.
  • Accuratamente. Con un report finale completo.
Il meccanismo viene posizionato direttamente sulla bici del ciclista e controllato in remoto dal computer del fitter. Consiste in 2 strumenti motorizzati: un reggi sella regolabile e un manubrio e attacco manubrio regolabile.
Il sistema simula le condizioni di pedalata reali con un vantaggio enorme nel feedback e nel risultato ottenuto.

unnamed (1)

L’interfaccia è un software facile da utilizzare, intuitivo e molto completo, grazie al quale è possibile iniziare ad impostare tutte le specifiche della bicicletta esistente e quelle del ciclista.
I dati generati dal software in tempo reale, insieme al feedback del ciclista che pedala sulla sua bicicletta, permettono di replicare in modo molto accurato le condizioni reali e di valutare in modo preciso le componenti necessarie per ottenere la migliore posizione.

Il programma genera un report dettagliato con tutte le coordinate ed i parametri per le componenti necessarie al ciclista per raggiungere la sua posizione finale.

unnamed

PERCHÈ È IMPORTANTE?

Se valutiamo i meccanismi di alto livello presenti sul mercato, quello di tecnologia avanzata più vicino al BAS, è la fitbike. BAS ha tutti i requisiti di una fitbike, con dei vantaggi in più:
  • Trasportabile.
  • Parametri reali. Potendo pedalare sulla proprio bicicletta, è possibile replicare le condizioni reali. Ad esempio è possibile rispettare il fattore “Q”, uno dei parametri chiave nel bike fitting.
  • Calcolo delle componenti. Avere il proprio telaio permette di calcolare esattamente le giuste componenti necessarie (reggi sella, manubrio, attacco manubrio) per ottenere la posizione finale.

10.Con-fondo

CARATTERISTICHE TECNICHE PRINCIPALI:
  • Trasportabile. Viene consegnato all’interno di una valigia con cui è possibile viaggiare.
  • Compatibile con la maggior parte delle biciclette. Può essere montato su qualsiasi reggi sella e su tubi sterzo con diametro 1” 1/8 e 1” 1/4.
  • Compatibile con bici da strada, MTB e Aero (TT o Tri). Il sistema fornisce un’interfaccia per ogni tipologia di bicicletta.
  • Report automatici. I report includono le coordinate dei punti di contatto complete e le componenti che vengono generate automaticamente.
  • Database. Contiene tutti i telai disponibili sul mercato, selle, pedivelle, geometrie dei pedali, e tutti i dati per dare un servizio di consulenza sull’acquisto delle componenti durante il bike fitting.

Info: www.fit4bike.com

IT - 728x90

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here