FIR anche per il 2017 title sponsor del Lessinia Tour Fir Cup



Comunicato stampa

immagine

Novità, ma soprattutto conferme sono quelle che arrivano dal challenge delle ruote grosse che nasce nel cuore della Lessinia e puntualmente, ogni anno, dà appuntamento ai bikers più esigenti d’Italia. E dunque, Fir conferma la sua vicinanza al Lessinia tour Fir Cup per la stagione agonistica 2017: la ditta italiana decide infatti di schierarsi accanto a chi ricerca elevate prestazioni tecniche nelle ruote da corsa mettendo a disposizione materiali ad alte prestazioni per pedalare nel più importante circuito nazionale delle ruote grasse. Questo, sia nel caso che i bikers si rivolgano all’off road con obiettivi assoluti, che invece scelgano di pedalare per la gioia di vivere immersi nella natura; due modi di praticare la mountainbike che trovano nel Lessinia tour Fir Cup l’attenzione di un grande circuito e le classifiche a loro dedicate ma entriamo nel dettaglio.

Il marchio FIR nasce nel 1956 dai fratelli Arrigoni a Boltiere in provincia di Bergamo confermandosi un grande esempio di tecnologia italiana, un riferimento nel mondo del ciclismo che ha dato un forte impulso alle successive innovazioni. A questo marchio si deve infatti l’introduzione, negli anni ’60- ’70,  del concetto di controllo e test del prodotto tramite squadre di professionisti e, negli anni ’80, della tecnologia del carbonio con le ruote “Aru System”.

Nel 2005 poi, sospende la sua straordinaria “corsa” che lo ha visto sempre grande protagonista nel mondo del ciclismo. A distanza di alcuni anni, ritorna sul mercato grazie a GIST, già produttrice di ruote di alta gamma e leader nella distribuzione di componenti per bici dal 1985. Le nuove linee FIR, dal design originale e caratteristiche strutturali uniche, sono il risultato di uno studio attento e meticoloso condotto dal designer Matteo Nuzzi. FIR imbocca quindi una nuova direzione, puntando al futuro con la consapevolezza del proprio passato. Grazie alla costante innovazione, all’importanza data sia alla funzionalità che alla resistenza e all’attenzione per il design e l’estetica, FIR riesce sempre a rispondere alle esigenze del mercato.

Molta attenzione, infine, è riservata ai test finali eseguiti sul campo da corridori esperti. Tutto questo con la piena consapevolezza di un brand che ha fatto davvero la storia del ciclismo.

Ringraziando Gilberto Parolin, titolare della “Fir”, per aver creduto in questo progetto di collaborazione, vi invitiamo a visitare il sito http://www.fir-ruote.it/ dove potrete trovare tutte le informazioni sui prodotti, consultare il nuovo catalogo 2017 e conoscere il punto vendita più vicino a voi.

Il Lessinia tour Fir Cup in attesa dello start del challenge, augura a tutti buone pedalate e vi invita a visitare il sito http://www.lessiniatour.com/ ricco di contenuti utili e la pagina facebook, dedicata e sempre aggiornata.

https://www.facebook.com/lessiniatour/

https://www.instagram.com/lessiniatour/

Summer Sale wk28 - 728x90  
 
 

Share this:

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *