Fate solo una delle tappe della BIKE o TOUR TRANSALP

Comunicato stampa

Per conoscere gli eventi nel 2017 la TOUR TRANSALP, famosa gara a tappe per stradisti e la grande sorella per MTBer, la BIKE TRANSALP powered by Sigma, per la prima volta offrono l´opportunità a 200 sportivi individuali di partecipare solo ad una (oppure a due) delle 7 tappe. Normalmente le due manifestazioni sono aperte solo a chi le fa in coppia. Può succedere che uno sportivo non sia ancora sufficentemente allennato oppure non abbia il tempo necessario per esserci l´intera settimana.

L´organizzazione tedesca della TOUR TRANSALP, la Ley Events di Amburgo prermette di partecipare solo alla prima tappa che porta da Sonthofen in Germania fino ad Imst (Austria) oppure anche a quella successiva che porterà in Alto Adige, a Naturno (ITA). Alla BIKE TRANSALP powered by Sigma, invece, si partecipa alla prima tappa che va da Mayrhofen (AUT) fino a Bressanone (ITA) e, volendo si può continuare anche nella seconda tappa che termina a San Vigiglio in Marebbe.

L´organizzazione si occupa del trasporto del vostro bagaglio (vale per entrambi i giorni) e su richiesta vi riporterebbe di nuovo alla partenza. Gli atleti partiranno in una griglia speciale ed entreranno in una categoria esterna, ma faranno parte del gruppo dei partecipanti ufficiali della Transalp e soprattutto potranno uufruire degli stessi servizi degli altri concorrenti in gara tutta la settimana.

Generali:

potranno iscriversi al massimo 200 concorrenti – tempo max per iscriversi :  12.06.2017 (TOUR)  / 03.07.2017 (BIKE)

Partecipazione solo individualmente  – start in una griglia speciale

Il pacchetto:

rientro il 25.06.2017 oppure il 26.06.2017 per Sonthofen / Mayrhofen, servizio che gli italiano probbabilmente non useranno essendo già in Italia

Ogni giorno trasporto del bagaglio e della valigia personale con consegna in Hotel  o nei punti di consegna ufficiali come anche nel Transalp-Camp (solo per chi fa entrambe le tappe)

pettorale

croometraggio tramite transponder

ristori in ogni tappa (frutta, bevande energetiche ecc.) in almeno 2 ristori lungo il percorso di gara e all´arrivo

assistenza meccanica lungo il percorso di gara e all´arrivo (pezzi di ricambio devono essere pagati)

percorso sicuro lungo la rotta Streckensicherung auf der gesamten Route

intrattenomento serale  (Pasta-Party)  con cena

trasporto bagaglio

assistenza medica  lungo il percorso di gara e all´arrivo

EXPO-Area nelle località di tappa

parcheggio gratuito nella local. di partenza

doccie

Il costo:

1. tappa                          80.- €   a persona

1. & 2. tappa                160.- €   a persona

Per iscriversi inviare una mail a Bike & More oppure a   info@tour-transalp.de inserendo il nome e cognome, nome società indicando se volete fare una o due tappe. dopodichè vi saranno inviati i dati bancari per il pagamento

 www.online-registration.de

La TOUR Transalp nasce nel 2003 ed é diventata ormai una gara classica per tutti gli amatori appassionati di ciclismo che decidono di volere attraversare in coppia le stupende Alpi. Nel 2017 la 15esima edizione della TOUR Transalp si svolge dal 25 Giugno al 1° luglio. Le 7 tappe portano dalla località tedesca di Sonthofen via Imst (Austria), Naturno (Italia), Bormio, Livigno, Aprica e il lago di Ledro fino ad Arco in Trentino, questo dopo durissimi 865 km se un disiivello di 18.195 metri e dopo il superamente dei classici passi dello Stelvio, il Rombo, il passo del Forno e il Mortirolo.

La BIKE Transalp nel 2017 festeggia il suo 20esimo compleanno e si terrà dal 16 al 22 luglio, da fare sono non meno di 539,80 Km e18.185 m di dislivello. Località di tappa sono Mayrhofen in Austria poi si eentra in Italia per giungere a Bressanone,  San Vigilio, Santa Cristina, Caldaro Trento, poi Lavarone e l´arrivo per la 17esima volta sarà a Riva del Garda.

IT - 728x90