EXTREME SHOX e BH-MIRANDA GRAVITY TEAM ancora insieme nel 2017

Comunicato stampa

Extreme Racing Shox è lieta di annunciare che continuerà la partnership con il BH-Miranda Gravity Team anche per la stagione 2017.

Tra le più importanti novità la presenza del giovane e veloce rider francese Alex Cure. Nel 2016 Cure si è classificato diciassettesimo nell’overall dell’Enduro World Series e quest’anno punta alla Top 10. Insieme a lui correranno con EXT STORIA LOK anche: Karim Amour, Dimitri Tordo e Josè Borges.

unnamed (1)

Extreme Shox fornirà al BH-Miranda Gravity Team l’ultima versione del proprio ammortizzatore di enduro. Un ammortizzatore completamente migliorato e che è stato sviluppato grazie alla partnership con alcuni dei più veloci enduro racer del panorama internazionale.

EXT STORIA LOK MY2017 – CARATTERISTICHE

– Pistone maggiorato da Ø29mm ad alto flusso
– Pistone valvola da Ø24mm
– Pistone serbatoio di compensazione da Ø28mm
– Idraulica dedicata per compressione e ritorno
– Rivestimento a basso attrito
– Realizzato al CNC in lega 7075 T6 e Titanio
– Massima sensibilità
– Tecnologia LOK
– Idraulica dedicata per ogni modello di bici
– Nessuna cavitazione
– Isteresi minima per un risposta dinamica elevata
– Flusso dell’olio ad alta turbolenza
– Poco dipendente dalle variazioni di temperatura
– No bobbing
– Tenute a basso attrito
– Peso: 620gr (200×57 molla inclusa)

unnamed (2)

Extreme Racing Shox e il BH-Miranda Gravity Team prenderanno parte a tutti gli eventi dell’Enduro World Series 2017, a tutti gli eventi della serie di enduro francese e a selezionati eventi come: la Megavalanche, la Roc D’Azur e la Epic Shimano.

unnamed (3)

Il BH-Miranda Gravity Team correrà anche con le nuove molle EXT Super Alloy Racing. Queste molle vengono pensate nel 2013 grazie alla partnership Honda Racing WTCC. Nuovi materiali per raggiungere il massimo delle prestazioni e mantenere basso il peso. Da questa esperienza Extreme Racing Shox ha potuto sviluppare delle molle per il mountain biking che, grazie ad un design innovativo delle spire, hanno lo stesso peso del titanio ed una capacità migliorata nell’assorbire gli urti. Inoltre il compound ha al suo interno materiali quali il silicio, il cromo ed il vanadio: da qui il nome Super Alloy. Tutte le molle EXT sono trattate a caldo e vengono lavorate con procedimenti Hi-Tech per consentire al materiale una lunga durata e notevoli proprietà meccaniche.

unnamed (4)

La stagione 2017 di enduro non poteva iniziare in modo migliore con un 3° posto assoluto di Cure al Dolcenduro e la vittoria alla prima tappa della French Enduro Series.

unnamed (5)

La prossima gara segnerà l’inizio ufficiale in campo internazionale con il primo round dell’Enduro World Series in Nuova Zelanda il 25 e 26 Marzo.

Per maggiori informazioni sui prodotti e sulle tecnologie EXT visitate la pagina web www.extremeshox.com