Expobici 2014 – Shimano: grandi cambiamenti in vista




Come già noto, dal 1° Luglio scorso Shimano si è separata da MIC, il distributore esclusivo per l’Italia dal lontano 1979, per fondare Shimano Italy Bicycle Components Srl, con sede a Legnano (MI). Secondo quanto ufficialmente dichiarato, alla base di questa separazione erano state alcune differenze di visione e strategia per gli sviluppi futuri.

ShimanoStand

Allo stand Shimano presente ad Expobici abbiamo avuto modo di conoscere Marco Cittadini, il nuovo responsabile marketing della struttura.

A questo punto occorre fare una premessa, in quanto è stato lui stesso a contattarci, prima di Expobici, per proporci un incontro in occasione della fiera al fine di illustrarci i cambiamenti in corso in seno a Shimano. E non potevamo che apprezzare un simile atteggiamento di avvicinamento e disponibilità da parte di un rappresentante di un colosso come Shimano, in un ambiente dove spesso è difficile interagire anche con i distributori dei marchi più sconosciuti.

Ad Expobici Marco ci ha accolti con la cordialità di chi vuole fare sentire subito a proprio agio e ci ha sorpresi positivamente, in quanto invece di ricoprirci di notizie sui prodotti del marchio giapponese, ci ha evidenziato fin da subito le lacune che caratterizzavano la gestione di Shimano degli ultimi anni, sviluppando poi il discorso sugli obiettivi che si pone la nuova gestione, che sostanzialmente sarà orientata verso una migliore distribuzione dei prodotti e delle informazioni ad essi correlate ed un sistema di assistenza post-vendita più efficiente.

Che dire, se queste sono le premesse della nuova gestione italiana di Shimano, non potremo che aspettarci ampi risvolti positivi.

 

IT - 728x90

Share this:

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *