Expobici 2014 – Salice




Salice Occhiali, l’azienda di Gravedona fondata nel 1919, da sempre ha fatto dell’italianità un elemento distintivo, non solo riportando i colori della nostra bandiera sui prodotti, rendendoli estremamente distinguibili e riconoscibili negli anni, ma mantenendo caparbiamente tutta la produzione in Italia, per garantire elevati livelli di qualità negli occhiali sportivi e nelle maschere da sci.

Ad Expobici le novità per la mountain bike sono diverse.

Casco Bolt

Il casco Bolt CDM è realizzato con tecnologia costruttiva In-Moulding che prevede l’accoppiamento della calotta interna e quella esterna in policarbonato: una soluzione tecnica che aumenta l’assorbimento e la distribuzione dell’urto in caso di caduta. Dotato di 25 fori di aerazione che garantiscono ottima ventilazione e traspirabilità durante l’utilizzo, è provvisto di imbottitura con rete anti-insetti removibile e intercambiabile.

_DSC0110

E’ dotato di sistema antiscalzamento con regolazione micrometrica del rotore posteriore che permette il migliore fit una volta indossato. I lacci sono in morbido tessuto, per evitare fastidi da sfregamento. Così come la chiusura sotto gola, sono facili da regolare a seconda delle esigenze, così da assicurare saldamente il casco al capo. Ulteriore attenzione alla sicurezza del ciclista è la luce lampeggiante posta direttamente sul rotore di regolazione: con un semplice gesto della mano verso la nuca, si potrà attivarla e scegliere tra mantenere la luce rossa fissa o intermittente, così da essere ancora più visibili dagli automobilisti.

Oltre alle classiche colorazioni bianco, nero, arancio e giallo, nonché nella versione Italia con il tricolore base nera e base bianca, per la prossima stagione 2015 il casco Bolt sarà disponibile nella variante CDM con i colori dell’iride che spettano ai più grandi del ciclismo.

Omologazione: EN1078
Peso: 279 grammi
Prezzo al pubblico: 110,00 Euro

Occhiali 005

Performanti e caratterizzati da un design avvolgente, gli 005 sono ideali per la mountain bike. Prevedono frame in Grilamid® che garantisce elevata resistenza all’urto e alle condizioni ambientali. Il nasello regolabile è in morbido Megol, uno speciale elastomero che rappresenta il perfetto connubio tra morbidezza e rigidità della forma, utilizzato anche nei terminali delle aste antiscivolo.

SALICE_2015_005_BIC_bianco_arancio_RW_rosso

Le lenti sono in policarbonato antigraffio UV 400, con trattamento IDRO grazie al quale acqua e polvere scivolano via dalla superficie dell’occhiale assicurando quindi ottima visibilità e pulizia della visuale. I fori di areazione frontali garantiscono la ventilazione tra la lente e il volto dell’atleta, riducendo drasticamente la possibilità di appannamento. Prevede lente RW Rainbow, specchiata , in policarbonato UV 400 antigraffio, in grado di ridurre i raggi riflessi della luce e aumentare le proprietà filtranti.

SALICE_2015_005_BIC_nero_ giallo_RW_nero

All’interno della confezione una lente di ricambio trasparente. Numerose le varianti colore e di lenti che andranno a soddisfare richieste tecniche ma anche estetiche di ogni sportivo. Ovviamente immancabile la versione ITA caratterizzata dal tricolore sul frame, lo stesso che ha reso Salice marchio simbolo del Made in Italy nel mondo dello sport.

Salice – Occhiali 005 ITA
Varianti colore disponibili: Bianco/RW Verde, Nero/RW Blu, Arancio/RW Rosso. Prezzo al pubblico: 80,00 Euro.

Salice – Occhiali 005 RW B
Varianti colore disponibili: Bianco Blu/RW Blu, Bianco Giallo/RW Blu, Bianco Arancio/RW Rosso, Bianco Fucsia/RW Blu, Bianco Nero/RW Nero, Turchese Giallo/RW Rosso, Nero Verde/RW Verde, Nero Giallo/RW Nero. Prezzo al pubblico: 80,00 Euro.

Sistema oftalmico 005 Optik

E’ il nuovo sistema oftalmico di Salice Occhiali, realizzato su misura per il modello 005 e che rappresenta una soluzione efficace per tutti gli appassionati di ciclismo e mountain bike con problemi di vista.

SALICE_2015_Supporto_oftalmico_005_dett_3

Due supporti realizzati in Grilamid, leggeri e resistenti, sicuramente apprezzati da tutti coloro che indossano quotidianamente gli occhiali da vista, una soluzione che vanta quattro vantaggi: efficace, personalizzabile, comodo ed economico. Efficace perché, diversamente dall’uso di un tradizionale OTC attaccato all’interno dell’occhiale, non c’è un aumento dell’ingombro interno della lente. Personalizzata perché il ciclista, sia esso biker o stradaiolo, può scegliere liberamente la tipologia e la qualità delle lenti da far montare nei supporti. Comoda perché applicarli sull’occhiale è facile e veloce, come sostituire la lente originale. Economico perché un qualsiasi ottico può montare, sui supporti, delle lenti oftalmiche (previste di base 6) a prezzi di mercato.

Inoltre, il design dell’occhiale Salice 005 non viene minimamente intaccato, mantenendo tutte le caratteristiche che lo rendono un modello di punta della collezione bike di Salice.

I supporti oftalmici per il modello 005 di salice occhiali saranno disponibili dalla prossima stagione 2015 ad un prezzo al pubblico di 29,00 Euro e all’interno della confezione, oltre agli stessi, sarà inserita una dima per consentire all’ottico di ottenere un taglio preciso delle lenti.

Occhiali 012

Il design, assolutamente all’avanguardia, è studiato per rendere l’occhiale avvolgente, comodo da indossare e allo stesso tempo accattivante grazie alle sue linee quasi futuristiche e senza dubbio grintose. Robustezza e leggerezza sono garantite dalla realizzazione in Grilamid, un tecnopolimero speciale caratterizzato da una eccezionale flessibilità, resistenza alla piegatura, un bassissimo peso specifico e un’elevata resistenza a urti e agenti climatici esterni. Le aste sono co-stampate con terminali in Megol, morbida gomma anallergica, per assicurare gli occhiali al volto con una migliore presa. Lo stesso materiale è utilizzato anche per il nasello, removibile e intercambiabile, direttamente applicato alla lente.

SALICE_2015_012_RW_dett_2

Il particolare disegno delle lenti garantisce una protezione dalla luce riflessa laterale, facendo in modo che gli occhi siano protetti non solo dal riverbero dei raggi solari ma anche dal vento e nelle condizioni meteo meno favorevoli. I fori di ventilazioni inoltre garantiscono un ottimale ricambio d’aria tra l’occhiale e il volto sudato dell’atleta, per un maggiore ricircolo.

Il modello 012 prevede, tra le tante lenti, anche quelle RW (ossia Rainbow-specchiate) in Policarbonato UV 400 nm, garanzia di massima copertura dai raggi ultravioletti. Sono antigraffio e sottoposte a trattamento IDRO, grazie al quale acqua e polvere scivolano via più facilmente dalla superficie dell’occhiale assicurando una visuale ottimale in tutte le condizioni meteo. All’interno della confezione una lente di ricambio trasparente consigliata per le condizioni di visibilità scarsa, che nel caso del solo modello 012 CDM sarà la nuova Radium, di base arancio con multistrato blu.

SALICE_2015_012_RW_dett_3

Ma la qualità di un prodotto si vede anche nei dettagli estetici, con il logo 3D in gomma posto sulle aste e il gioco di contrasti tra il colore del nasello e del terminali con quello del frame. Rifiniture che vanno a impreziosire ancora di più un prodotto già di alto livello. Su tutta la collezione previste tonalità accese come il giallo, l’arancio e il verde. Immancabile la versione ITA caratterizzata dal tricolore sul frame, affiancata dalla già citata CDM con i colori dell’iride che spettano ai campioni del mondo.

Salice – Occhiali 012 ITA
Varianti colore disponibili: Bianco/RW Verde, Nero/RW Blu, Verde/RW Blu. Prezzo al pubblico: 86,00 Euro.

Salice – Occhiali 012 CDM
Varianti colore disponibili: Bianco/RW Blu, Bianco/RW Rosso. Prezzo al pubblico: 97,00 Euro.

Salice – Occhiali 012 RW
Varianti colore disponibili: Bianco/RW Rosso, Bianco/RW Blu, Nero/RW Rosso, Turchese/RW Rosso, Verde/RW Verde, Giallo/RW Blu, Rosso/RW Rosso, Arancio/RW Blu, Fucsia/RW Blu. Prezzo al pubblico: 79,00 Euro.

 _DSC0111

_DSC0112

_DSC0113

 

 

www.saliceocchiali.it

 

 

IT - 728x90

Share this:

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *