Etna Marathon: boom di iscrizioni, fissato il limite a 1000 biker

Comunicato stampa

unnamed

L’Etna Marathon 2015 spicca il volo. A dieci giorni dalla gara internazionale organizzata dal Mongibello Mtb Team nella consueta location di Milo è boom di iscrizioni.
Sono già oltre 750 i biker che hanno prenotato un posto in griglia per domenica 27 settembre, giorno in cui sarà quasi sicuramente battuto il record di 777 partecipanti registrato nell’edizione 2014.
Proprio a causa della grande corsa al dorsale, gli organizzatori comunicano che le iscrizioni – per garantire la sicurezza e la qualità di tutti i servizi – chiuderanno sabato 26 settembre e in ogni caso al raggiungimento di 1000 partecipanti.

L’appello di Maurizio Scalia, presidente del comitato organizzatore: «Siamo molto felici dell’entusiasmo che si respira attorno alla nostra manifestazione. La nostra priorità resta quella di dare a tutti i partecipanti assistenza e servizi di qualità, soprattutto per quanto concerne la sicurezza. Non siamo molto interessati ai numeri: quest’anno la macchina organizzativa è tarata per 1000 partecipanti e non ci interessa andare oltre. Invitiamo pertanto gli aspiranti partecipanti all’Etna Marathon 2015 a iscriversi al più presto, perché c’è il rischio di non trovare più posto».

PERCORSO – Sono ormai in fase di ultimazione i lavori di ripristino dei single track lungo il percorso. L’intervento si era reso necessario a causa dei danni provocati dalle alluvioni nelle scorse settimane. Il tracciato sarà pronto entro la giornata di domani e quindi interamente percorribile in sicurezza durante il weekend.

GRAN PRIX DELL’ETNA – Per il secondo anno consecutivo, l’Etna Marathon sarà la seconda e ultima tappa del Gran Prix dell’Etna, circuito di Mtb inaugurato ad aprile dall’Etna Extreme Gran Fondo di Nicolosi.
La classifica combinata delle due manifestazioni premierà i biker più coriacei e regolari che avranno portato a termine le due competizioni sul vulcano più alto d’Europa. La novità per il 2015 è l’istituzione di un premio riservato alla società con il maggior numero di finisher delle due gare. Il regolamento completo è disponibile su www.etnamarathonmtb.it e su www.etnaextreme.it

FOTO – Si ricorda che sul percorso di gara, a immortalare le gesta di chi oserà sfidare l’Etna e la sabbia vulcanica ci saranno i fotografi dell’agenzia internazionale Sportograf. Sarà possibile richiedere le foto su http://www.sportograf.com/it/shop/event/2964