Etna Marathon 2016: già superati i 100 iscritti

Comunicato stampa

unnamed

Con l’arrivo del nuovo anno è il momento di pianificare la stagione: un appuntamento immancabile in calendario è l’edizione numero dieci dell’Etna Marathon, in programma il prossimo 25 settembre nella consueta location di Milo.
Sono già più di 100 le iscrizioni pervenute agli organizzatori, alcune arrivate dall’estero e  perfino dal lontano Canada, a testimonianza del respiro internazionale che la manifestazione ha raggiunto. Fino al 7 gennaio sarà possibile prenotare un posto in griglia al vantaggioso prezzo di 30€. Si ricorda che la gara, prova conclusiva del Trofeo dei Parchi Naturali e nuovamente inserita nel Prestigio di Mtb Magazine, ha fissato il tetto delle iscrizioni a un massimo di 1000 biker.

Dal punto di vista della copertura mediatica, l’Etna Marathon ha rinnovato la collaborazione con l’agenzia fotografica Sportograf e con il canale televisivo tematico Bike Channel. Nuova invece la collaborazione con il portale online mtbonline.it.
Definite anche le iscrizioni con la fomula iscrizione+alloggio. I partecipanti potranno scegliere tra pacchetti di 2, 3 o 6 notti in strutture convenzionate a prezzi molto favorevoli. L’adesione al pacchetto dà inoltre diritto all’accesso in prima griglia di merito per il percorso Marathon. Per informazioni e prenotazioni inviare una mail a: info@etnamarathonmtb.it.

Continuano i preparativi per la prima vera gara a tappe in Mtb mai disputata in Sicilia. Sono stati definiti i percorsi, tutti all’interno del Parco dell’Etna, che ospiteranno team composti da due biker dal 21 al 25 settembre.
Si partirà con una prova unica nel suo genere, ovvero la cronoscalata che condurrà i partecipanti alla base del Cratere Centrale del vulcano. Seguiranno le altre tre tappe per un totale di circa 7000 metri di dislivello. Entro la fine di Gennaio verranno comunicate tutte le info e le modalità di iscrizione.