e*thirteen: arrivano le prime coperture




Negli ultimi anni e*thirteen ha ampliato le proprie vedute, passando dalla sola produzione dei guidacatena alla realizzazione di ruote, pedali e cassette, per arrivare adesso anche alle coperture. Si tratta di gomme da enduro, tubeless ready e declinate in due versioni: TRS Race e TRS Plus.

max_Graphics_lineup_859244

I tasselli laterali utilizzano un materiale ad alta presa in curva ed hanno una base inclinata al fine di irrigidire l’insieme. L’intaglio sulla sommità serve a garantire trazione in curva. Le lamelle a fisarmonica servono a fornire una deformazione controllata dei tasselli laterali quando sottoposti ad angoli di piega estremi.

max_Side_knob_joints_74144

I tasselli centrali sono a rampa per garantire un buon rotolamento. Sono, inoltre, dotati di intagli sulla sommità e il posizionamento non è casuale. Gli intagli perpendicolari alla direzione della ruota servono infatti a garantire una buona trazione in frenata.

max_Straight_Tread_902741

Quelli paralleli alla direzione conferiscono alla ruota maggiore stabilità in fase di piega. La parte centrale, inoltre, è dotata di un rinforzo che protegge dagli impatti contro le rocce.

max_Cornering_sipes_543815

Il fianco rinforzato crea una superficie di contatto più stabile impedendo alla gomma di deformarsi in fase di compressione.

max_Sidewall_reinforcement_149344

e13_TRS_options

Valori di durometro:

  • RACE DUROMETER – 40A Side / 42A Center / 72A Base
  • PLUS DUROMETER – 50A / 61A Center

Maggiori informazioni su bythehive.com

IT - 728x90

Share this:

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *