Energy Marathon MG.K.VIS / ESTRA Gas e Luce, percorso pronto!

[su_label]Comunicato stampa[/su_label]

Ormai tutto segnato il percorso della prima tappa Easy Cup MTB 2016!

em16_ponte (2)

Per la società organizzatrice ASD Emporiosport Team, questa Energy Marathon è stata fin da subito una nuova sfida, un nuovo progetto. All’inizio è stato un vero “salto nel buio”, perché dopo 7 edizioni cambiare location da Asola (MN) a Carpenedolo (BS)  ed in parte cambiare anche percorso si è rilevato impegnativo.

Dopo diversi mesi di organizzazione e riunioni, anche se il momento clou deve ancora arrivare, si può dire con certezza che l’ Amministrazione Comunale guidata dal giovane sindaco Stefano Tramonti ha saputo “accogliere” questo grande evento con molta professionalità e disponibilità.

Il percorso da oggi è completamente segnato e provabile, compreso la parte iniziale sui monti del paese; solo alcuni tratti in contromano sono stati modificati per il periodo di prova. Lo staff, raccomanda agli atleti della zona di provarlo, in quanto oltre alla parte iniziale, anche gli ultimi 5/6 km presentano alcune asperità che renderanno l’esito della gara decisamente incerto.

Tanti sono gli aspetti organizzativi che rendono impegnativa la gestione di un evento di questa portata, ma sicuramente la preparazione del percorso è quello che richiede più tempo, dedizione e passione. E’ grazie al lavoro di uomini come Diego Piacentini e Dante Piacentini, se gli atleti troveranno alla Energy Mararthon MG.K.Vis / Estra Gas e Luce, un tracciato divertente e non banale, anche se non ci sono le dolomiti. Inventare nuovi single-track, trovare nuovi passaggi, creare ponti, potrebbe essere evitato, ma se nel cuore c’è il desiderio di far divertire gli atleti, allora non ci si può accontentare di semplici percorsi.

Il percorso di gara attraversa molti tratti privati, per tanto si invitano gli atleti ad avere la massima cura ed attenzione, inoltre una volta terminata la gara NON sarà più possibile praticare alcuni di questi tratti.

A circa 10 giorni di distanza dal via, le iscrizioni procedono molto bene, nel mirino c’è l’obiettivo dei 700  iscritti, un numero che può salire ancora in funzione delle condizioni meteo.  La possibilità di iscriversi continua fino a venerdì 11 Marzo ore 18 al prezzo di € 30,00 compreso il triplice pacco gara, mentre il giorno della gara, l’iscrizione sarà di € 35,00

Web: www.energymarathon.it

Facebook:  https://www.facebook.com/energymarathon