Energy Marathon MG.K.VIS / Estra Gas e Luce: domenica prova percorso

Comunicato stampa

Domenica 24 Gennaio è prevista la prima prova del percorso!!!!

Gli uomini della ASD Emporiosport Team, la società che il prossimo 13 Marzo 2016 a Carpenedolo (BS) avrà il compito di organizzare la Energy Marathon MG.K.Vis / Estra Gas e Luce, sono da tempo al lavoro per pianificare un evento di qualità.

Ora, l’attenzione massima è proprio concentrata sul percorso; di gran concerto con l’ Amministrazione Comunale, coordinata dal Sindaco Stefano Tramonti, e con il comando di Polizia Locale sono la vaglio tutte le migliori soluzioni per ottimizzare il tratto iniziale con attraversamento dal paese e la viabilità attorno alla location per non cerare troppi disagi ai residenti.

In questa fase è opportuno ascoltare tutti i suggerimenti ed accorgimenti, in quest’ottica viene proposta la prima prova percorso, a ritmo blando, per tutti colori che vorranno iniziare a capire di “quale pasta è fatto” il tracciato di questa prima edizione. Provare un percorso in gruppo, oltre al puro piacere e divertimento è utile per carpire tra le righe qualche consiglio o critica.

Il primo track test è proposto per Domenica 24 Gennaio, ritrovo alle ore 08.30 e partenza PUNTUALE alle ore 9.00, presso il Campo sportivo Mundial, davanti alla sede degli Alpini, dove per anni era situata la location della gara XC organizzata dal Team Magri Gomme.

La “pedalata” si svolgerà su tutta la cinquantina di Km che formano il tracciato di gara, sicuramente il 90% di quello che proveremo è ufficiale, tuttavia rimane ancora qualche pezzo che sarà definito nelle prossime settimane anche in funzione delle condizioni meteo. Sarà molto interessante provare il tratto iniziale in paese caratterizzato da un paio di salite rompi-fiato, così come la parte finale, decisamente nervosa grazie alle due colline a ridosso di Carpenedolo. Gli uomini della Asd Emporiosport Team faranno da guida anche nel caso si formino più gruppi.

Data: Domenica 24 Gennaio
Ritrovo: ore 08.30
Partenza: PUNTUALE ore 9.00
Termine: in funzione della andatura tra le 11.15 e le 12.00
Luogo di ritrovo: Piazzale Campo sportivo Mundial / Bar degli Alpini in via Giovanni Verga a Carpenedolo (BS)

Web: www.energymarathon.it
Facebook: https://www.facebook.com/energymarathon