Energy Marathon MG.K.VIS / ESTRA Gas e Luce: dettagli tecnici

Comunicato stampa

A qualche giorno dal via arrivano le ultime informazioni e, pare, arrivi il SOLE!

Mancano solo 4 giorni al via della prima edizione della Energy Marathon Mg.K.Vis / Estra Gas e Luce e l’entusiasmo degli organizzatori e degli atleti continua a salire. A dire il vero anche il numero degli iscritti sale, ormai manca poco per raggiungere il tetto delle 800 iscrizioni pervenute, tetto massimo per avere garanzia del pacco gara. Qualora si raggiunga quel numero,  sarà comunicato tempestivamente attraverso i canali Social ed il sito Web; poi sarà possibile iscriversi, ma senza pacco gara.

In questi giorni il percorso è stato letteralmente preso d’assalto, ed è piacevole ascoltare i numerosi apprezzamenti a riguardo della qualità del tracciato. Per molti sarà un sorpresa, è vero siamo in pianura, ma grazie al grande lavoro svolto dagli uomini della ASD Emporiosport Team, gli atleti troveranno un anello di gara divertente, mai banale, impegnativo ed anche imprevedibile. Di certo questi 50km non saranno una passeggiata, ma è proprio questo che l’organizzazione vuole offrire: una giornata energica sotto tutti i punti di vista.

Informazioni tecniche:

– il pacco gara è garantito per i primi 800 atleti iscritti. Superato questo numero, sarà possibile iscriversi ma senza pacco gara.

– partenza UNICA alle ore 10.00, divisa per griglie secondo questo criterio:

1) GRIGLIA DI MERITO numeri dal 1 al 99 (massimo 100 atleti, ma saranno meno)

10 assoluti circuito EASY CUP MTB 2015 / leader di categoria EASY CUP MTB 2015 / primi 20 assoluti edizione X-BIONIC CHALLENGE 2015 / campioni vari (solo titolari di maglia) / VIP / Ospiti ad insindacabile giudizio del CO / leader RIVER MARATHONCUP 2016 / primi 5 RIVER MARATHON CUP 2016

2) PRIMA GRIGLIA 101 – 499 (massimo 400 atleti, ma saranno meno)

150 abbonati EASY (nel caso alcuni siano nella griglia di merito, vengono scalati gli altri abbonati) / 150 abbonati RIVER / 50 iscritti singola gara per primi / 50 segnalati dal CO (o altri primi iscritti, da verificare)

3) GRIGLIA ROSA 500 – 550

solo donne, qualsiasi posizione, livello, etc

4) SECONDA GRIGLIA 551 – 950

restanti abbonati EASY / restanti abbonati RIVER / restanti iscritti

5) Ultima Griglia 950 – 999

Cicloturisti

Aperture griglie ore 9.15

la classifica sarà stilata in REAL TIME, quindi in funzione del tempo reale di gare. Le categorie saranno stilate secondo le nuove categorie ACSI. Questi i premiati: n° 3 PRIMAVERA (forse di più); n° 3 DEBUTTANTI; n° 10 JUNIOR; n° 10 SENIOR 1; n° 10 SENIOR 2; n° 10 VETERANI 1; n° 10 VETERANI 2; n° 10 GENTLEMAN 1; n° 8 GENTLEMAN 2; n° 5 SUPERGENTLEMAN A; n° 3 SUPERGENTLEMAN B; n° 10 WOMAN 1; 10 WOMAN 2.

Inoltre saranno premiati i primi 5 assoluti MAN.

– Orario verifica tessere e distribuzione pacchi gara:

Sabato 12/03: ore 14.30 – 17.30

Domenica 13/03: ore 07.30 – 9.30

E’ fondamentale presentarsi con la regolare tessera 2016. Non saranno accettate fotocopie, dimenticanze, o altri documenti

– Nuove iscrizioni possibili sia il sabato che la domenica, al costo di € 35,00. Per l’iscrizione dei NON tesserati è necessaria la visita medico sportiva per la pratica agonistica per poi fare la tessera giornaliera.

– ATTENZIONE: le categorie PRIMAVERA e DEBUTTANTI sono convocate alle ore 10.10 presso il gazebo dei giudici. Insieme ad un responsabile della organizzazione ed un giudice di gara si sposteranno al loro punto di partenza in loc. Mezzane. La loro partenza avverrà alle ore 10.30.

– PREMIAZIONI: avranno inizio verso le ore 13.30 presso la struttura logistica. L’ordine di premiazione è il seguente: 5 assoluti; leader Easy Cup; categorie Donne 1 e Donne 2; leader River marathon Cup; società numero; categorie pri, deb, Sga, Sgb, jun, sen, vet, gennaio

– CHIP: possono essere acuistati o noleggiati anche nelle giornate di Sabato e Domenica

– Area Team: disponibile SOLO su prenotazione tramite il modulo sul sito ufficiale, SOLO per Team con un numero di atleti iscritti pari o superiore a 5. Presso l’Area Team, si accede solo con il PASS NOMINALE che si riceve dopo la richiesta.

– PROMO COLAZIONE: presso il bar degli Alpini (tensio-struttura) è possibile approfittare della colazione “Cappuccio e brioche” a prezzo di € 2,00

 

Web: www.energymarathon.it

Facebook:  https://www.facebook.com/energymarathon