Enduro Worls Series 2017: apertura iscrizioni la prossima settimana

Comunicato stampa

Manca solo una settimana all’apertura delle iscrizioni per l’Enduro World Series 2017.

Segnatevi in agenda il prossimo mercoledì se siete intenzionati a partecipare a una qualsiasi delle 8 gare della stagione. Il 25 gennaio, infatti, si apriranno le iscrizioni tramite il sistema a lotteria per tutte le gare di quest’anno.

Il sistema a lotteria darà modo ai candidati di registrarsi per un’iscrizione per un periodo di 48 ore, a partire dall’ 00:01 GMT del 25 gennaio. Scaduto questo periodo, i biglietti saranno estratti a sorte fino all’esaurimento dei posti disponibili per ciascuna gara. I candidati che avranno avuto successo saranno automaticamente iscritti all’evento prescelto con addebito del costo d’iscrizione.

La lista dei rider estratti sarà pubblicata sul sito enduroworldseries.com il 28 gennaio.

I rider che hanno dimostrato un particolare talento o risultati rilevanti hanno anche la possibilità, durante la lotteria, di fare domanda per un’iscrizione tramite wild card. Ma con solo 20 posti disponibili per tutta la stagione, non sarà facile assicurarsi uno di questi posti.

Le Wild Card sono pensate per premiare una piccola selezione di rider talentuosi, nel caso questi abbiamo perso un evento di qualifica a causa di un infortunio o nel caso appartengano ad una nazione poco rappresentata.

Con 29 team ufficiali confermati per il 2017, la competizione per conquistare il titolo di Campione del Mondo sui sentieri di Finale nell’ultima gara della stagione si farà sempre più emozionante. Con un mix di team ben noti ed altri nuovi allo start, chi sarà così fortunato da ottenere un posto tramite la lotteria potrà correre e gareggiare con gli atleti più forti dell’enduro. Per scoprire le nuove formazioni di team http://www.enduroworldseries.com/teams/

Chris Ball, Managing Director di Enduro World Series: “Lo scorso anno abbiamo introdotto il sistema della lotteria ed è stato un vero successo, con atleti che ci hanno detto che è molto più equo e ha permesso di eliminare lo stress che si provava nel tentativo di iscriversi. Quest’anno la finestra per partecipare alla lotteria sarà estesa a 48 ore, così da lasciare più tempo a disposizione per registrarsi per un ticket.

Sono contentissimo che così tanti team abbiano confermato la loro partecipazione, il livello cresce anno dopo anno e aspetto con ansia le emozionanti gare che si susseguiranno durante la stagione.”

Tutti i dettagli sul sistema di iscrizione tramite lotteria e come iscriversi al circuito sono disponibili qui.

IT - 728x90