Enduro World Series: partnership con IMG per distribuzione su canali televisivi

Comunicato stampa

unnamed

Enduro World Series (EWS) è lieta di annunciare che presto sarà nelle vostre case grazie alla nuova partnership con IMG con la distribuzione dei contenuti mainstream sui canali itelevisivi degli highlight delle nostre gare.

IMG è uno tra i più grandi distributori di contenuti sportivi al mondo e questo darà modo di avvicinare l’enduro ad una nuova audience televisiva a livello mondiale. L’accordo triennale prevede la produzione da parte di EWS di un highlight show di 24 minuti per ognuna delle gare in calendario. Tali contenuti saranno prodotti in esclusiva per IMG distribuzione, così come un video conclusivo di fine stagione.

Adam Kelly, Vice President Senior e responsabile vendite mondo di IMG Media: “L’Enduro è uno sport che sta crescendo di anno in anno, diventando sempre più popolare in tutto il mondo. Enduro World Series è il più importante circuito mondiale per la disciplina e per questo siamo felicissimi di avviare una partnership con loro, per aiutare a portare le sue gare nelle case dei telespettatori di tutto il mondo.”

La programmazione IMG si aggiungerà ai video online prodotti internamente dal team EWS in partnership con Pinkbike. Quest’anno i contenuti di Pinkbike vedranno alcune trasformazioni, con focus su aspetti tecnici e due nuovi presentatori. Ric McLaughlin, che gli spettatori riconosceranno per la UCI Downhill World Cup, sarà a capo del team dei presentatori. E ad affiancarlo in alcune tappe europee sarà niente meno che Tracy Moseley, la tre volte Campionessa del Mondo Enduro e una delle mountain biker ad aver raggiunto i più alti livelli in questo sport.

Ric: “Non vedo l’ora di iniziare la mia collaborazione con Enduro World Series. Negli ultimi anni ho seguito il circuito e sono stato molto colpito da ciò che viene prodotto dal team in ogni evento. Ora non mi resta che volare in Nuova Zelanda e iniziare questa nuova avventura!”

Tracy Moseley: “E’ una grande emozione pensare di essere di nuovo  presente in qualche evento EWS quest’anno e non vedo l’ora di vivere la gara da un altro punto di vista! E’ stato davvero pazzesco vedere la crescita del circuito anno dopo anno e con una maggiore copertura televisiva spero di poter aiutare questo magnifico sport a raggiungere un sempre maggiore numero di persone ed essere di ispirazione affinché cresca il numero di praticanti.”

Manca ormai solo un mese all’ inizio del 2017 di Enduro World Series a Rotorua, Nuova Zelanda, con il Giant Toa Enduro. Con 31 team e la cifra record di 43 nazionalità che prenderanno parte alle competizioni, il quinto anno di Enduro World Series si preannuncia come il più grande di sempre.

Chris Ball, Managing Director di Enduro World Series: “Siamo davvero entusiasti della partnership con IMG per la distribuzione dei nostri nuovi programmi TV con gli highlights delle gare. E’ impressionante vedere come siano aumentati i fan di questo sport nel mondo negli ultimi anni. Questa partnership è un naturale nella crescita, per dare maggiore visibilità all’enduro e portarlo ad un nuovo e più esteso pubblico in tutto il mondo. La presenza di Ric e di Tracy è un altro emozionante sviluppo e non vedo l’ora di essere a Rotorua per iniziare la stagione.”