Enduro Race: il 22 Marzo si comincia da Talamello

Comunicato stampa

 

Domenica 22 Marzo la stagione dell’enduro riparte anche in Romagna con la prima prova dell’ ENDURO RACE  che si svolgerà a  Talamello ( RN) una località che è diventata meta fissa per molti enduristi durante l’ inverno , grazie ad un terreno che permette di girare in qualsiasi condizione climatica,  una tappa importante perché  vale anche come campionato Regionale  Emilia Romagna  in tappa unica , alla prima gara verranno cosi distribuite le maglie ai vari campioni regionali , a dimostrazione dell’ ottimo lavoro svolto durante l’ inverno e la volontà di fare sempre meglio .La manifestazione è organizzata dai ragazzi dell’ASD Le SALINE in collaborazione con COLTI IN CASTAGNA ma coordinati dalla Famiglia Dolci il vecchio Wolf ( Massimo) e il figlio Buba ( Luca ) veramente infaticabili,  in  zona sono ormai diventati un istituzione.

ERp_21

Come l’ anno scorso l’ obbiettivo è quello di organizzare eventi dove tutti possono partecipare anche se non allenati dato i tempi di risalita per raggiungere le speciali con tutta calma  e divertirsi poi nelle prove speciali  non difficilissime ma alla portata anche delle persone che non hanno grandi doti tecniche. Per questo evento gli atleti dovranno percorrere 22 Km e 1150 mt di dislivello  con 2 prove speciali la prima WOLF TRAIL 2,9 kM  è un Classico del Monte Pincio, con Partenza dalla vetta del monte e arrivo a Talamello.

Trail senza tante difficoltà tecniche a parte qualche passaggio impegnativo, per il resto rimane una speciale molto intensa, dove bisogna mantenere la concentrazione tra le innumerevoli curve e contro curve del bellissimo Castagneto, la seconda CLIFF LINE + DH DI 3,8 km anche la seconda Ps Parte dalla cima del Monte Pincio, dove inizia il classico trail delle antenne che percorreremo per un breve tratto, per poi svoltare e prendere l’inedito sentiero chiamato Cliff Line.

PMA_0580

Dopo un breve tratto pedalato si scende lungo un castagneto per arrivare all’inizio della classica DH dove verrà percorsa con le apposite varianti, da qui una discesa vertiginosa di circa 1 Km vi farà arrivare in centro a Talamello.

Quota Iscrizione: 25€ entro mezzanotte di giovedi 19 Marzo.

30€ il giorno della gara.

Iscrizioni tramite mysdam al sito : https://www.mysdam.net/events/event/index_30623.do

Per tutti i tesserati FCI obbligo di iscrizione anche tramite sistema on line telematico F.C.I. “FATTORE K” (ID GARA: 79703).

www.endurorace.net