Enduro Race – #4 – Righi chiude a Pieve S. Stefano

COMUNICATO STAMPA

Domenica 20 Luglio a Pieve Santo Stefano si è svolta  l’ultima tappa dell’Enduro Race. Nonostante il periodo estivo e una giornata veramente calda che potrebbe fare scegliere il mare ad una faticosa gara di Enduro, 115 inossidabili atleti si sono presentati al via.

La gara organizzata dal collaudato Team ERREPI che organizza  manifestazioni di enduro ormai da qualche anno , migliorando i sentieri , rendendoli sempre più tecnici ad ogni manifestazione  si svolgeva su tre speciali cronometrate molto diverse tra loro , la prima la più impegnativa dal punto di vista fisico, subito dopo la partenza bisognava percorrere un tratto roccioso e veloce che non permetteva sbagli, poi si entrava nel bosco ed il tracciato diventava più tecnico e lento. L’ inizio non è stato dei migliori uno dei primi atleti a prendere il via cadeva rovinosamente e dopo i primi soccorsi si decideva di portarlo all’ ospedale interrompendo cosi la gara per più di un ora , fortunatamente riportava sono qualche costola rotta ma niente di grave nel frattempo dato il ritardo gli organizzatori decidevano di annullare la terza speciale e fare solo la prima e la seconda.

ERp_35

Michele Pecorai nonostante una caduta a qualche metro dell’ arrivo vince la prima speciale davanti a Righi Giorgio e Marco Mazzi.

La seconda speciale non è particolarmente  tecnica , partenza  primo pezzo  scorrevole e si arriva al primo muro ripido , poi un lungo tratto pedalabile ed infine un altro muro ripido , una speciale dove polmoni e gambe fanno la differenza e se l’ aggiudica Giorgio Righi dimostrando un ottimo stato di forma  ma soprattutto che Premilcuore non è Stata una vittoria occasionale ma meritata , il distacco che rifila agli inseguitori con Mazzi a 4” , lividini a 8” ma soprattutto i 9” a Pecorai gli permettono di portarsi a casa questa Assoluta.

Sul podio assoluto finiscono cosi Righi Giorgio sul gradino più alto seguito da un ottimo Michele Pecorai e Marco Mazzi.

ERp_46

Michele Pecorai vince anche la catogoria elitemasters, Righi Giorgio la M1 , Carpissas Matteo la M2, Vincenzi Marco la M3, M4 Vittoria per lividini e Fabbri Fabio la M5/M6, negli Junior.

Pasquarelli Lorenzo ed infine Pierini Monia la categoria donne.

Come è di consuetudine nelle gare dell Enduro Race tutto finisce con una bella premiazione ed un pasta Party tutto offerto dagli organizzatori.

Il campionato è concluso, almeno la parte agonistica ma la premiazione della classifica finale  verrà  fatta  il 19 Ottobre a Talamello  (RN) dove si è svolta la prima prova, con un raduno che si prospetta più una festa per ritrovarsi e concludere con successo questo primo anno dell’ER.

La classifica completa qui.

www.endurorace.net

IT - 728x90

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here