[su_label]Comunicato stampa[/su_label]
Tutto pronto per la prima prova della stagione 2016, nella terra bergamasca di Petosino.
La gara, rispetto alla configurazione 2015, subisce alcune modifiche.. vediamole nel dettaglio:
PS2 – Bacino: Dopo un breve trasferimento si risale per la Ps2, partenza in leggera discesa, per affrontare i primi passaggi tecnici su un sentiero stretto ma mai esposto. Qui la differenza la farà la giusta tecnica di guida. Si passa poi ad un tratto pedalato e ad un fine Ps allungato rispetto all’arrivo della scorsa stagione, che termina infatti in mezzo ad un boschetto con belle curve con appoggio.
PS3 – Maresana: Eccoci alla Ps3, giudicata dai più come la più bella del lotto. Si arriva all’inizio prova dopo un lungo trasferimento, ma la fatica è giustificata. Si parte e subito si affrontano una serie di passaggi su roccia, dove scegliere la traiettoria migliore farà la differenza. A metà Ps si affronta un tratto cementato in leggere salita, fate attenzione a non bruciare le gambe, altrimenti arriverete all’area pic-nic della Maresana stanchi, dove una marea di gente è pronta ad incitarvi! Seconda metà della Ps in un lungo sottobosco interrotto da piccoli saliscendi, per arrivare al meritato finale.
Anche quest’anno il nostro videomaker ufficiale Riccardo “Mr Movie” ha sfoggiato un video spettacolo per la presentazione della gara di Petosino.