Endura presenta la nuova collezione MT500 da donna

Comunicato stampa

La maggior parte dei genitori non arriva sulla porta di scuola con la mountain-bike ricoperta di fango, dopo una sessione di allenamento, ma Anna Riddel non è “la maggior parte dei genitori”. Atleta Enduro, mountain bike coach, surfista, laureata in biologia e madre di due bambini piccoli, Anna è il prototipo di donna ideale per la collezione MT500 di Endura da donna Costantemente protagonista nelle gare Scottish Enduro Series, oltre ad allenare ed incoraggiare altre donne di Moray alla scoperta della mountain-bike.

“Sono rimasta sorpresa di aver seguito donne che avevano appena iniziato a gareggiare, e che ora pedalano e gareggiano con me nel circuito Enduro”.

La nuova collezione MT500 da donna soddisfa tutte le esigenze di pedalata, gara e allenamento di Anna. Il casco MT500, con inserto Koroyd, ha ridotto il suo numero di uscite con casco integrale. L’MT500 Jacket II da donna e l’MT500 Spray Trouser la mantengono calda e asciutta durante le sessioni di allenamento, che comportano inevitabilmente lunghe giornate all’aperto in qualsiasi condizione, su e giù dalla bici.

“Ho appena iniziato ad utilizzare Endura, e sono assolutamente sorpresa da quanto sia valido il kit”, dice Anna.

Immagine

Women’s MT500 Jacket II

La nuova MT500 Waterproof Jacket II da donna è la dimostrazione di quanto le pari opportunità siano nel DNA di Endura.

Essa è, infatti, dotata dello stesso tessuto impermeabile a tre strati ExoShell60™ della giacca da uomo pluripremiata, che garantisce un’elevata traspirabilità anche durante le gare più difficili, con cuciture termo nastrate per una protezione totale. La zip VISLON® idrorepellente con lembo antivento è un ulteriore riparo contro l’acqua, e i polsini regolabili permettono una perfetta chiusura delle maniche. Ricca di dettagli pratici questa giacca è l’indumento ideale da indossare per qualsiasi tipo di avventura in montagna.

Le sue due larghe tasche anteriori permettono di custodire piccoli oggetti essenziali in modo sicuro, e funzionano da prese d’aria. Una tasca contiene inoltre un piccolo panno pulisci occhiali. Una piccola tasca sulla manica è l’ideale per custodire chiavi o tessere. Due ampie prese d’aria sotto l’arcata ascellare, dotate di zip bidirezionali, aumentano i flussi d’aria e sono compatibili con l’ingombro dello zaino.

L’MT500 Waterproof Jacket II da donna ha uno specifico taglio femminile, con polsini e orlo regolabili. La regolazione 3D del cappuccio è un ulteriore dettaglio per garantire una vestibilità perfetta.

Immagine2

Women’s MT500 Spray Trouser and Short

Unisci la giacca con il nuovo MT500 Spray Trouser da donna, e otterrai una combinazione perfetta per le fredde pedalate. Questo pantalone ibrido unisce leggeri inserti frontali elasticizzati e traspiranti con inserti posteriori resistenti e impermeabili a tre strati, con cuciture resistenti.

Il risultato è un articolo ad alte prestazioni che protegge il ciclista dalle intemperie e dal fango, pur garantendo ventilazione e comfort. La vestibilità specifica per la donna può essere personalizzata individualmente grazie alla cintura regolabile con inserti in Velcro ®. Tra gli altri dettagli ricordiamo prese d’aria con cerniera sulle cosce, inserti rinforzati nell’interno caviglia, una zip di chiusura sulla caviglia con inserti riflettenti. L’MT500 Spray Trouser da donna è dotato di sistema Clickfast™, che lo rende compatibile con tutti i liner di Endura.

Per le condizioni climatiche meno avverse e più calde, l’MT500 Spray Baggy Short da donna offre le stesse caratteristiche con un taglio più corto all’altezza del ginocchio, garantendo protezione dal fango dove ne avete più bisogno. Entrambi gli articoli MT500 Spray sono dotati di sistema Clickfast™, che li rende compatibili con tutti i liner Endura.

Immagine3

Info: www.endurasport.com

IT - 728x90

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here