Elba Bike Tour 2016: un’esperienza unica

[su_label]Comunicato stampa[/su_label]

2015 - Elba bike Tour - Sopralluogo

Pedalare una settimana all’isola d’Elba. Sei tappe con trasferimenti turistici e tratto cronometrato. Percorsi sia strada sia fuori strada per le MTB. Quote di adesione assolutamente competitive per una vacanza di preparazione alla stagione fondistica.

Un’esperienza senza pari con il rinnovato Elba Bike Tour, giunto alla quarta edizione: il giro dell’isola d’Elba a tappe, che andrà in scena dal 24 al 29 aprile prossimi.

Una settimana piena che permetterà ai partecipanti di andare alla scoperta della più bella isola dell’Arcipelago Toscano e una tra le più belle dei mari italiani.

Un giro di ben sei tappe, stretto attorno il ponte del 25 aprile, con una formula già collaudata e sicuramente accattivante. Trasferimento a velocità turistica verso il tratto cronometrato, attraversando località e scorci panoramici capaci di lasciare senza fiato, per poi sfogare tutta la propria vena agonistica lungo la frazione cronometrata (non solo salita, ma percorsi misti, in modo di potere assecondare un po’ le varie caratteristiche atletiche). Terminata la fatica il ricco ristoro fornirà le giuste energie per il rientro alla base a velocità libera e in piena autonomia su strade totalmente frecciate.

Saranno presenti due percorsi: uno su asfalto per stradisti e uno su sterrato per i biker.

Il pranzo in albergo farà da preludio al pomeriggio libero, mentre la sera, prima di cena, si terrà il briefing dove verrà illustrata la tappa del giorno successivo, quindi la cena in un’atmosfera da ritiro professionistico.

Una vera vacanza, visitando e scoprendo una delle più belle isole d’Italia, ma con la possibilità di portare a casa un ottimo allenamento in previsione degli impegni agonistici della stagione che starà per entrare nel vivo da lì a poco.

La prima tappa dell’Elba Bike Tour sarà la Granfondo Elbaleatico, con partenza e arrivo da Portoferraio, a cui seguirà il trasferimento a Marina di Campo, base logistica del giro.

Per le iscrizioni online accedere al sito WinningTime.

Per le iscrizioni offline scaricare il modulo dal sito www.elbabiketour.net

Per le convenzioni alberghiere e prenotazione traghetti a prezzi esclusivi riservati all’organizzazione.

Segui la Granfondo Elbaleatico e l’Elba Bike Tour anche su Facebook