Easy Cup MTB: ecco le date 2018

Comunicato stampa

Presentato ufficialmente il calendario dei 5 appuntamenti del Circuito Easy Cup MTB 2018, con la riconferma di quanto nella scorsa stagione ha entusiasmato e divertito!

Immagine

La macchina organizzativa del circuito Easy Cup MTB, prende spunto dagli anni passati, per migliorare l’esperienza degli atleti, che come detto nel primo comunicato, saranno i protagonisti principali, anche con le loro impressioni e consigli!

E così come lo slogan “new entry” di quest’anno è stato proprio: “Il circuito siamo noi”, che vuole sottolineare appunto la parte attiva che hanno svolto gli atleti con i loro feedback. E uno slogan che sicuramente non cambia è “Easy”, che sottolinea ancora una volta la caratteristica principale del Circuito: una serie di gare divertenti, ma che non sforano il tetto dei 1.500 metri di dislivello.

Insomma, dal 2014 gli organizzatori di Easy Cup si fanno forti delle esperienze positive, ed ogni anno si “aggiusta il tiro” su qualche piccolo dettaglio da modificare, per un Circuito sempre in crescita! Per il 2018 si riconfermano quindi le cinque tappe vissute con entusiasmo dagli atleti nella scorsa stagione, con migliorie laddove ci fosse stato anche solo il minimo scontento.

A debuttare nel 2018 sarà Matteo Pedrazzani, con l’ ASD Emporiosport Team, nella sua tappa del 4 Marzo a Carpenedolo (Bs), giunta alla sua terza edizione. Si parte infatti con la “Energy Marathon”, che “energizzerà” gli atleti, inserendoli nella nuova stagione con una tappa che in quella passata ha visto una rivisitazione del tracciato, soprattutto con l’aggiunta di qualche salita, per un dislivello totale di circa 500m spalmati su un divertente percorso di circa 50km lungo le sponde del fiume Chiese.

Riconfermato il successo anche della Granfondo Tre Valli di Tregnago (Vr), che si correrà il 25 Marzo, e che da ben 19 anni riunisce già atleti provenienti da oltre 12 Regioni d’Italia, così ci dice con soddisfazione l’organizzatore Simone Scandola: “Le nostre due filosofie principali abbracciano a pieno il pensiero dell’intero Circuito: soddisfare le esigenze di tutti gli atleti, con un percorso tecnico e con scenari bellissimi, ma adatto a tutte le categorie di bikers”.

Quella che vedrà qualche modifica in questa stagione sarà invece la tappa del 22 Aprile: la Granfondo Città di Brescia, organizzata da Mbo Bike Club, dove si renderà ancora più accattivante e piacevole il percorso, con delle variazioni i cui dettagli sono ancora al vaglio del patron Cesare Maffoni e del suo team, e che ci verranno svelate a breve.

Il 27 Maggio ci si trasferirà per la GF Kask Soave Bike sulle verdi colline coltivate a vigneti, nella suggestiva cornice del borgo di Soave (Vr), dove la sapienza dell’ASD Gruppo Ciclisti Soave, guidata dal Presidente Guido Guariento, con la preziosa collaborazione di Andrea Bonfada, ci regaleranno una gara tecnica e divertente, con degli scenari unici e mozzafiato.

A chiudere il Circuito 2018 sarà La “Becycle Race” il 3 di giugno a Carobbio Degli Angeli (Bg), dove il Presidente Giancarlo Magri ci riporta le notizie sull’ottimo lavoro svolto dall’ASD Becycle Team, definendo questa gara “adrenalinica”, con passaggi “da domare” e divertenti single track.

Gli organizzatori del circuito Easy Cup sono già “sul pezzo”, e si dicono soddisfatti per le misure prese grazie alle segnalazioni degli “atleti-protagonisti”, riguardanti una precisa ed immediata stesura delle classifiche, e notizie divulgate in “tempo reale”.

Ora non resta che attendere i nuovi comunicati, che verranno pubblicati sul sito e sulla pagina Facebook dedicata al Circuito.

www.easycupmtb.it
www.facebook.com/easycupmtb

IT - 728x90

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here