Easy Cup MTB 2017 in direzione EST!

Comunicato stampa

Dopo l’annuncio delle due tappe confermate, oggi scopriamo due delle new entry 2017: entrambe in terra veronese, entrambe storiche gare! Il circuito Easy Cup Mtb vuole crescere, lo abbiamo capito dai numeri e lo abbiamo capito dalle prime indiscrezioni giunte in questi giorni. Per crescere c’è bisogno di allargare le vedute e trovare nuove sinergie; è proprio da queste nuove collaborazioni che arrivano nuovi stimoli.

Dopo aver scoperto le due tappe confermate, entrambe in provincia di Brescia (Carpenedolo e Brescia) oggi viene comunicato che Verona sarà la seconda delle tre provincie coinvolte e lo sarà con ben 2 gare, importanti, storiche ed ottimamente organizzate: il 26 Marzo 2017, con la Granfondo Tre Valli a Tregnago (VR) ed il 28 Maggio 2017, con la Soave Bike a Soave (VR). Saranno rispettivamente la seconda e la quarta tappa del circuito che a questo punto è quasi tutto mostrato con queste date:

05 Marzo 2017: Energy Marathon a Carpenedolo (BS)

26 Marzo 2017: Granfondo Tre Valli a Tregnago (VR)

23 Aprile 2017: Granfondo Città di Brescia a Brescia (BS)

28 Maggio 2017: Soave Bike a Soave (VR)

Si tratta chiaramente di gare equamente distribuite nel tempo e molto simili nelle caratteristiche principali: non troppo impegnative, mai più lunghe di 45/48 km e soprattutto comodissime da raggiungere attraverso la autostrada A4, non più di 10/12 km dalla uscita autostradale!

Abbiamo parlato con gli organizzatori di queste due tappe veronesi, Simone Scandola è l’esperto organizzatore della Granfondo Tre Valli: “Era da un paio d’anni che guardavamo al bacino bresciano, bergamasco e mantovano con molto interesse e con la rinnovata Easy Cup abbiamo trovato quello che cercavamo… Mi è piaciuto molto la volontà di creare un qualcosa con un senso ovvero poche gare concentrate in un lasso temporale ben definito e una formula veramente EASY con percorsi alla portata di tutti…”

Quali saranno le novità se ci sono, o le caratteristiche chiave della tua gara per l’edizione 2017? “Diciamo che la Tre Valli è un appuntamento ormai rodato che quest’anno arriva alla sua diciottesima edizione. Negli anni ha ottenuto, nonostante annate veramente maledette da un punto di vista meteorologico, grande partecipazione e soprattutto consensi. Merito principale del tracciato che ben si adatta agli obiettivi e preparazione di gran parte degli appassionati delle ruote grasse. Ne troppo lungo ne troppo corto, ne troppo duro ne troppo semplice, vario e paesaggisticamente molto attraente. In termini di novità nulla di eclatante ma stiamo studiando alcune piccole migliorie e simpatiche novità in alcuni tratti del percorso.”

Se ci fosse solo un motivo per partecipare alla tua gara…quale sarebbe? “…perché alla Tre Valli si respira la magica aria propria dei grandi eventi. Provare per credere.” Andrea Bonfada fa parte del CO della Soave Bike, anche lui ha partecipato con entusiasmo alla creazione di questo nuovo progetto: “Per noi Easy Cup 2017 è una nuova avventura, un circuito con molte novità rispetto l’edizione precedenti e con una formula innovativa e semplice al quale abbiamo creduto fin da subito. Sono bastate poche parole per decidere di far parte di questo nuovo progetto grazie anche all’unità d’intenti degli organizzatori che ne fanno parte….per l’edizione 2017 la parola chiave sarà stupire a partire dalla rinnovata veste di questa storica manifestazione”

Se ci fosse solo un motivo per partecipare alla tua gara…quale sarebbe? “La granfondo Soave Bike non sarà soltanto gara e agonismo! Quella dell’Est Veronese è una terra bella e generosa che ha per centro la magnifica Soave irta di mura spettacolari. Una terra ricca di testimonianze artistiche e culturali, con colline dai dolci pendii coltivati a frutteti e vigneti.”

Di certo l’entusiasmo è molto alto e grazie all’inserimento di queste due tappe veronesi la qualità del circuito non può che alzarsi: organizzazione e qualità dei percorsi saranno sicuramente apprezzati da tutti i bikers!

Ora non resta che conoscere la data e la località dell’ultima, dai numeri presentati si può facilmente capire che sarà un’altra provincia ancora…ma quale? Entro la settimana lo scopriremo!

Info su: www.easycupmtb.it