East Bike, la mtb che entra in uno zaino in 90 secondi



Una mountain bike che si smonta rapidamente e si mette in uno zaino? L’ha realizzata il designer e telaista austriaco Thomas Schwaiger, la cui idea è partita dal desiderio di avere una mtb a disposizione dopo essersi lanciato con il parapendio.

east-bike_full-size-mountain-bike_compact-folding_folded

Si tratta di una mtb pieghevole denominata East avente un telaio in alluminio che in soli 90 secondi si riesce a smontare fino ad occupare uno spazio minimo tale da entrare in uno zaino.

east-bike_full-size-mountain-bike_compact-folding_rideable

La cosa interessante è che quando si va a ripiegare la bici non è necessario rimuovere la trasmissione, che rimane completamente montata come si può notare dalle immagini.

east-bike_full-size-mountain-bike_compact-folding_breakdown

L’autore del progetto dichiara un peso complessivo di 12,5 kg per la bici con ruote da 27.5″ mentre le sue dimensioni finali, una volta ripiegata completamente, sarebbero 20 x 32 x 75 centimetri, escluse ovviamente le ruote, per le quali occorre, quindi, una borsa per il trasporto.

east-bike_full-size-mountain-bike_compact-folding_step-3-fold-stays-back-under-front-triangle east-bike_full-size-mountain-bike_compact-folding_bottom-bracket-linkages

Maggiori informazioni su www.east.bike

Summer Sale wk28 - 728x90  
 
 

Share this:

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *