e-Enduro – #4: a Bergamo vincono Simone Martinelli e Laura Rossin

Per la prima volta la città di Bergamo e tutto il comprensorio della Maresana si sono affacciati ad un evento e-Enduro di alto livello. In pochi mesi, grazie al lavoro dei ragazzi di Orio Gravity park, è stata creata una rete trails specifica per e-bike di altissima qualità che ha permesso di rendere davvero speciale questa quarta tappa del Circuito e-Enduro 2018. Un connubio perfetto tra sport, divertimento e bellezza per un località che ha sfruttato fino ad oggi solo parte del proprio potenziale ma che vuole, con il progetto Orio Gravity park, continuare ad investire nel tempo nel mondo bike ed e-bike.

L’Area Expo, cuore pulsante della gara, per l’occasione è stata allestita ad Alzano Lombardo, a poco km dal centro di Bergamo, dove tra gli sponsor del circuito erano presenti con i propri stand Specialized (title sponsor del circuito) che ha presentato la nuova Turbo Levo, Brose che ha presentato il nuovo motore “smag” e con la “recharge station” a disposizione di tutti i partecipanti, Vittoria Tires con le nuove gomme dedicate alle e-bike da enduro, Mr. Wolf con il suo rivoluzionario sistema antiforatura “Smartmousse”, Atala con la propria flotta e-bike da enduro, da passeggio ed una nuova e-bike road, Haibike, Braking e Billet HT che ci ha fatto provare un nuovo prototipo di sistema di “abs” per bike ed e-bike da abbinare a tutti gli impianti frenati. Il sabato tutti i partecipanti hanno potuto provare il percorso per un dislivello totale di circa 1600 mt suddivisi tra trasferimenti e 5 prove speciali.

La gara ha visto da subito un agguerritissimo Martinelli Simone (Cicobikes DSB Nonsolofango) che si imponeva davanti al francese Jerome Gilloux (UC Monaco) e in terza posizione Garibbo Andrea (New Bike2008 Racing Team/Haibike Factory Team).

Tra le donne vince Laura Rossin (Soul Cycles racing Team), al secondo posto si classifica Chiara Pastore (Team Locca) e al terzo posto Benedusi Bruna (Raptors Bike asd). Tra i giovani ancora una volta primeggiava Garavelli Pietro (Team locca) nella categoria Junior. Nella classifica a Squadre vince il Team Locca.

Si ringrazia Il Comune di Alzano Lombardo, l’organizzatore Alvise Calioni, i ragazzi dell’Orio Gravity Park, e tutti i volontari che hanno permesso lo svolgimento in totale sicurezza di questa fantastica gara che nonostante qualche piccola pecca ha dimostrato di avere un grande potenziale.

Categoria: EEW
1 ROSSIN LAURA
2 PASTORE CHIARA
3 BENEDUSI BRUNA

Categoria: EEMY
1 GARAVELLI PIETRO OLMO
2 BISCALDI EMANUELE

Categoria: EEM1
1 MARTINELLI SIMONE
2 GILLOUX JÉRÔME
3 GARIBBO ANDREA

Categoria: EEM2
1 MASSARO PESCINI GIANLUCA
2 BONAROTTI ALESSANDRO
3 RODOLICO MARCO

Categoria: EEM3
1 BONANOMI GIANLUCA
2 GOTTARDI FABIO
3 SALA GRAZIANO

Categoria: EEM4
1 ANGARONI PAOLO STEFANO
2 BARONI FRANCESCO
3 MANZONI GIOVANNI

Classifiche

Prossima prova il 7 ottobre a Varazze.