E’ cominciato il “countdown” della MTB Garda Marathon

Comunicato stampa

slide1

Si è già avviato il conto alla rovescia per tutti i biker che domenica 19 aprile 2015 si metteranno alla prova lungo i due percorsi che quest’anno caratterizzano la MTB Garda Marathon.

Comitato organizzativo, volontari e addetti ai vari settori, sono alacremente all’opera per pianificare ogni aspetto di questa storica manifestazione. Già confermata la presenza dei più prestigiosi team, tra questi Bianchi, Scott Racing Team, KTM, Torpado, Scapin e tanti altri.

Il tracciato? risulta ben strutturato, con una varietà di salite, discese, single-track e zone a carreggiata ampia che esalteranno le caratteristiche di ogni ciclista. I punti di ristoro dislocati lungo il percorso, sempre ottimamente forniti, e il ristoro finale permettono a tutti i partecipanti di ricaricare le pile durante e dopo la loro fatica.

Un tracciato che mostra i segni delle continue, e molto partecipate, ricognizioni. C’è ancora poco da fare affinché tutto sia curato e perfetto nei minimi particolari. Tratti puliti con maniacale precisione e segnaletica da posizionare con scrupoloso rigore rappresenteranno quel valore aggiunto che ogni biker potrà apprezzare solo correndo lungo i due splendidi percorsi che la MTB Garda Marathon ed il lago di Garda, sono in grado di offrire.

“Saranno oltre settanta gli espositori allestiti già da venerdì 17 aprile” ci conferma l’organizzatore Maurilio Cavalieri.  Per questa edizione, ricordiamo che il cuore pulsante della manifestazione è stato dislocato nel Piazzale Caboto, per riservare spazio alla zona ristoro ed Info Point mentre, sul lato opposto ci sarà uno spazio per il parcheggio delle vetture di servizio, per l’organizzazione, gli ospiti e i giornalisti accreditati. Il controllo antidoping è stato confermato presso i locali del teatro adiacente l’arrivo della gara. A ridosso della partenza, dove si sviluppa la restante parte del percorso, saranno posizionate due postazioni di primo soccorso e la zona box sarà adiacente al punto di lavaggio bici.

Chiuse le iscrizioni al percorso Marathon. Rimangono invece solo 50 pettorali per la Granfondo di 32 Km e 1.100 metri di dislivello. I percorsi gardesani ben rispondono alle caratteristiche che i biker ricercano tanto da anticipare la chiusura delle iscrizioni a mezzanotte di martedì 14 aprile.

La MTB Garda Marathon vi dà appuntamento il prossimo fine settimana, nel frattempo vi invita a visitare il sito ufficiale www.mtbgarda.it. dove nei prossimi giorni sarà pubblicata la numerazione delle griglie di partenza.