Dynamo Bike Challenge: il 28 Aprile la presentazione

Comunicato stampa

 

Dynamo Bike Challenge è corsa ciclistica che si terrà il 23 e 24 maggio in Toscana e comprende due percorsi di gran fondo iscritti nel calendario di Federciclismo, due percorsi di MTB (all’interno dell’Oasi naturalistica in cui sorge Dynamo Camp) e 3 percorsi per cicloturisti. La corsa ha una peculiarità: uno scopo benefico. Chi si iscrive infatti raccoglie fondi, dandosi un obiettivo personale, per Dynamo Camp, primo camp di Terapia Ricreativa in Italia che accoglie in modo gratuito per periodi di vacanza e svago bambini e ragazzi affetti da patologie gravi. L’iniziativa propone in Italia il modello della corsa ciclistica statunitense Pan Massachussetts Challenge (pmc.org) che raccoglie da 36 anni fondi per la ricerca contro il cancro (e ha raccolto 455 milioni di dollari nella sua storia!).

Martedì prossimo 28 aprile al CONI a Roma (Piazza Lauro De Bosis) avremo la conferenza stampa di presentazione di Dynamo Bike Challenge 2015.

Per noi la rilevanza di questo progetto è culturale prima che sportiva: il cuore è proprio che ogni iscritto si attivi in modo personale per un proprio obiettivo di raccolta, e l’aggregazione dà il risultato.

Alla presentazione saranno presenti:

Giovanni Malagò, Presidente CONI
Vincenzo Manes, Presidente Fondazione Dynamo
Renato Di Rocco, Presidente Federazione Ciclistica Italiana
Giovanni Bruno, Direttore di SKY SPORT
Gianluca Santilli, Responsabile Nazionale Settore Amatoriale FCI

Maggiori informazioni su www.dynamocamp.org