Dominio Titici Factory Team LGL al 4° XC dei Marock

Comunicato stampa

 

Serena Tasca vince la Open femminile, Cristian Cominelli si aggiudica la Open maschile con il campione russo Anton Sintsov sul terzo gradino del podio. Sul tecnico e difficile tracciato dell’XC nazionale di Tremosine Cappelli e Quaini nella top ten tra gli Junior.

PODIO_OPEN

Una giornata da incorniciare per i colori del Titici Factory Team LGL impegnati nella giornata del 1º maggio con il 4º XC dei Marock, gara cross country nazionale valevole quale 2ª prova del Grand Prix d’Italia Master e 3ª prova del Circuito Bresciacup 2015. Una giornata iniziata nel migliore dei modi con la splendida vittoria di Serena Tasca che tra le Open donne è andata a vincere in solitaria staccando tutte le avversarie nel corso della seconda delle quattro tornate previste. “Una bella vittoria che arriva su di un tracciato davvero tosto ed impegnativo – ha commentato Serena – la condizione sta migliorando e questo successo ottenuto è sicuramente un grande stimolo per gli imminenti appuntamenti di coppa.”

In Gara 2 Leonardo Tabarelli riesce a sfiorare la top ten di giornata chiudendo in 11ª posizione nella affollata categoria degli Allievi 2º anno ritrovando così la giusta convinzione, ed il morale, per tornare a competere ad alti livelli. Ma è in Gara 5, quando arriva anche la pioggia a plasmare un terreno di gara già di livello tecnico altamente spettacolare, che la corazzata del Titici Factory Team LGL sfodera l’artiglieria pesante. Cristian Cominelli prende subito il comando della corsa, controlla gli avversari, ed all’ultima delle sei tornate previste fa il vuoto dietro di se giungendo in solitaria sotto lo striscione d’arrivo dove il campione russo Anton Sintsov giunge in terza posizione mettendo a segno una fantastica rimonta: “Dopo la vittoria di Agnosine posso festeggiare il secondo successo in meno di una settimana – commenta Cominelli – questa volta su di un percorso ancora più tecnico e difficile, questa volta in un cross country nazionale, contro avversari sempre più agguerriti e di alto livello. Dedico la vittoria a tutto il team ed agli sponsor che ci supportano.”

Tra gli junior bella prova di Michele Cappelli che chiude in 8ª posizione precedendo di una sola posizione il compagno Giovanni Quaini, 8º, autore di una bellissima gara tutta in rimonta, mentre è più attardato Marco Mazzucchelli. Federico Barri chiude in 17ª posizione assoluta ma è 9º tra gli Under 23 dove Stefano Bollardini è invece 12º.

Classifica assoluta Open maschile 4º XC dei Marock:
1. Cristian Cominelli (TITICI Factory Team LGL) 1:32:39
2. Martino Fruet (Carraro team) a 23”
3. Anton Sintsov (TITICI Factory Team LGL) a 1′ 25”
4. Andrea Righettini (KTM Protek Dama) a 2′ 15”
5. Nicola Testi (Cicli Taddei) a 2′ 56”
6. Stefano Valdrighi (Merida Italia team) a 2′ 59”
7. Lorenzo Pellegrini (Cicli Taddei) a 3′ 47”
8. Jhonnatan Botero Villegas (KTM Protek Dama) a 4′ 08”
9. Denis Fumarola (FRM Factory team) a 4′ 28”
10. Nadir Colledani (Selle San Marco Trek) a 4′ 33”

IT - 728x90

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here