Domenica l’agonismo va in scena a Cortefranca

Comunicato stampa

cortefranca-comunicato-pregara

E’ tutto pronto per la quinta tappa del Franciacorta Oglio Cup. Il circuito sarà ospitato, domenica 7 agosto, dai ragazzi del Cycling Team Corte Franca, precisamente nella frazione di Colombaro. Insieme al team Giangis Bike e il supporto dell’ASI, si prevede una perfetta organizzazione che darà modo a tutti i ciclisti di sentirsi accolti, di divertirsi e concentrarsi per la gara. Si partirà alle ore 9.30 di mattina, dopo aver ultimato il controllo tessere, il ritiro pettorali e l’iscrizione dei non tesserati (possibile solamente il giorno della gara). Tutti i non tesserati si possono iscrivere, fino a sabato 6 agosto alle ore 12, alla quota di 15€, mentre il giorno della gara la quota sale a 20€.

Alla fine della gara, il classico mega ristoro con birra alla spina farà da contorno alla carrellata di premiazioni: oltre 80 premi predisposti per le undici categorie in azione. Saranno premiati tutti gli Junior presenti, i primi 8 delle categorie Elite Sport, M1, M2, M3, M4, M5, i primi 5 delle categorie M6, M7+, Miss e Lady. Si parlava di ristoro: oltre a dolci e frutta, ci saranno vassoi di panini imbottiti, succhi e integratori a rifocillare i tantissimi ciclisti che hanno seguito il circuito sino ad ora.

Il percorso, già pronto e battuto da numerosi ciclisti nelle ultime settimane, ricalca sostanzialmente quello dello scorso anno: numerosi saliscendi, a volte veloci altre volte impegnativi, due divertenti drop prima di tuffarsi nei vigneti e ricominciare il giro nei single track della franciacorta.

Non manca che rinnovare l’invito a trovarci tutti insieme domenica prossima a Corte Franca per la 2° edizione dell’XC di Corte Franca!