Domenica 17 Maggio la prima edizione de La Bizantina

Comunicato stampa

 

LA BIZANTINA MTB

La Bizantina è la prima Cross Country Marathon che attraversa la Provincia di Ravenna dal mare ai monti. Il percorso si snoda su 104 km e su ogni tipo di terreno, dalle sabbie fini della riviera, dove sono fissati partenza ed arrivo, alle argille dei Colli di Castrocaro e Faenza, passando sopra gli argini del fiume Montone.

Un percorso lungo ma non durissimo, una marathon divertente per il pro-biker che ama mettere alla prova se stesso e le prestazioni della propria mountain bike. Ma anche un tragitto da cicloturista, che collegare mari e monti in una cornice di divertimento, cultura, ottima cucina ed ospitalità. “Ed è così che è iniziato tutto” racconta l’organizzatore, Paolo Ballardini “pensando alla torre di Oriolo dei Fichi, nel faentino, un luogo di cultura ed ospitalità. E poi, immaginando di collegarlo al mare”.

Il pacchetto si completa con Cala Celeste, il bagno di Lido Adriano sede della manifestazione, che ospiterà anche un party dedicato proprio a La Bizantina, che il 17 maggio vivrà il suo numero Zero, la sua primissima edizione. “Durante il tempo gara, una guida proporrà una escursione in bici anche per parenti e bambini, L’escursione” racconta ancora Ballardini “giungerà fino ad un maneggio, dove sarà possibile andare a cavalo in maniera completamente gratuita”. Pacco gara, spinning sul tetto solarium del Cala Celeste ed una gara di fixed il sabato sera con la presenza anche del neo campione del mondo Ivan Ravaioli completano il week end.

Info FB La Bizantina – labizantina.com

IT - 728x90

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here