Domani a Ghisalba, Marzio Deho c’è!!!

Comunicato stampa

 

marzio_deho

A poche ore dalla seconda tappa di Orobie Cup in programma domenica a Ghisalba continuano ad arrivare le iscrizioni. Ad oggi siamo a circa 450 iscritti tra cui, troviamo con piacere, il bergamasco di Ranica Marzio Deho, portacolori del team Olympia.

Sicuramente assieme a Lazzaroni, ai giovani Boffelli e Valsecchi, a Giupponi sarà l’uomo da battere. Si preannuncia cosi una bellissima battaglia in testa al gruppo. Una lotta “senza esclusione di colpi”. Sicuramente a guadagnarne è lo spessore della manifestazione organizzata dalla Pol. Ghisalbese guidata dal presidente Giorgio Pedroni.

Ricordiamo che lo scorso anno la manifestazione è stata vinta da Cristian Boffelli ad un media vicina ai 32 Km\h segno di una gara velocissima. A seguirlo sul podio sono stati l’inossidabile Oscar Lazzaroni (finito a due secondi dal vincitore) e Fabio Ravasio.

Come già detto nel precedente articolo il tracciato di gara è rimasto identico rispetto allo scorso anno. L’unica modifica riguarda la partenza che è stata spostata. Nelle edizioni precedenti il via era dato su di una strada sconnessa e poco consona allo start di circa 400 persone. Il C.O. di Ghisalba ha pensato quindi di portare lo start sulla strada d’asfalto a ridosso della zona di ritrovo. Un lungo rettilineo, molto largo, capace di ospitare senza problemi un gruppo cosi numeroso e agguerrito. Questa interessante novità è sicuramente ben accetta da tutti i biker che avranno cosi vita facile in partenza.

Griglie di partenza: La formazione delle griglie di partenza è sempre stata per Ghisalba una cosa importantissima. E’ bene quindi ricordarne la composizione. In prima fila, davanti a tutti, verranno messi gli atleti Open e i Top Master (Lazzaroni, Panizza e Zulian se presenti). Nella prima griglia entreranno i primi cinque di ogni categoria della classifica di Orobie Cup 2015 (quindi i primi 5 di categoria della gara di Capriolo), tutti gli Junior, tutte le donne, campioni italiani se presenti ed eventuali ospiti della società organizzatrice. Nella seconda griglia tutti gli abbonati di Orobie Cup 2015. Nella terza griglia tutti gli altri biker regolarmente iscritti. Considerato, come già detto, dell’importanza della formazione delle griglie preghiamo tutti i biker di rispettare le regole appena riportate. Non saranno ammesse deroghe di nessun tipo. Eventuali trasgressori verranno segnalati al comitato di giuria che poi ne valuterà le conseguenze. Preghiamo inoltre di non chiedere eventuali favoritismi di sorta, non verranno in nessun caso assecondati.

Orari di partenza: per le categorie master la gara partirà alle ore 9:30. Le giovanili qualche minuto prima. La verifica tessere verrà aperta alle ore 7:30 fino alle ore 8:45. Premiazioni dalle ore 11:45 circa.

 

www.orobiecup.it