Dolomiti Paganella Bike Days, puro spirito libero




Comunicato stampa

Dal 9 all’11 giugno 2017 la seconda edizione della tre giorni che farà vivere la vera essenza della Mountain Bike sul comprensorio della Paganella, località che ha già guadagnato la fama di destinazione top per i biker di tutto il mondo.

Immagine

Dopo l’incredibile successo dell’edizione zero dello scorso anno tornano i Dolomiti Paganella Bike Days nel weekend di apertura ufficiale della stagione, venerdì 9  domenica 11 giugno 2017. Una tre giorni di festa per mtb addicted con discussioni, tour guidati lungo i singletrails della Paganella con le guide della DPBA, “Ride like a pro” , corsi di Mountain Bike gravity oriented per biker di livello medio. E poi ancora corsi di meccanica, una kids area per i piccoli biker e naturalmente l’area sulle sponde dello splendido Lago di Molveno, dove sarà allestito la Bike & e-bike Test Area con i migliori produttori di mtb e accessori, che offriranno la possibilità di testare le ultime novità e innovazioni del pianeta mountain bike e e-mtb a pedalata assistita.

 

MTB TALKS: IL CONVEGNO SULL’EVOLUZIONE DELLA MTB

La mtb è una cosa seria. Durante i Dolomiti Paganella Bike Days non mancherà il momento di confrontarsi e discutere con chi ha fatto della mountain bike una professione e un’opportunità di sviluppo del territorio con “MTB Talks”, il primo convegno sull’evoluzione della MTB in Italia. Il convegno si terrà nel centro congressi di Molveno venerdì mattina e vedrà infatti gli interventi dei maggiori esperti del settore, nazionali e internazionali: Dominik Linser – Bike Republic Soelden; Graeme McLean – MTB Scotland; Simone Lanciotti – MTB Cult; Christian Marsch – sales manager Norrøna; Gravity Logic, famosi per aver disegnato e costruito alcuni dei più iconici trail al mondo e Luca D’Angelo e Ezio Cattani di Dolomiti Paganella Bike.

 

#SPIRITSOFMTB …
Con queste premesse Dolomiti Paganella Bike Days è diventato uno degli eventi più chiacchierati della stagione 2017, grazie ai numerosi incontri e le attività che saranno organizzate sulle rive dello splendido lago di Molveno e sui trails della Paganella. Si va dall’iconico “Bear Trail”, un’entusiasmante esperienza enduro per biker smaliziati,  alle Gravity Experience per imparare o affinare le proprie tecniche di guida in discesa sia nel Bike Park Fai Zone che nella Molveno Zone, fino a corsi per  migliorare le tecnica di guida in discesa  “Only4Girls” dedicati esclusivamente a donne/ragazze di qualsiasi livello. Un’attenzione particolare quest’anno è stata riservata ai rider del futuro. Tanti infatti sono i mini corsi pensati come introduzione alle tecniche di guida della MTB per i più piccoli all’interno del Pump Track e della Skills Area della Bike Area.

Tutti i tour e le esperienze sono seguiti dalle guide Dolomiti Paganella Bike Academy e sono tutti rigorosamente gratuiti! In aggiunta il Bike Pass per acceder a tutti i 6 Impianti di Risalita attivi nel territorio saranno scontati del 30%.

La ciliegina sulla torta? Un’esperienza unica per bikers dotati di un buon livello tecnico  per vivere l’alba sulla Cima Paganella, a 2125 mslm e provare con le luci che solo mattina presto sa regalare i migliori single trail della bike area .

 

NEW TRAILS

Non solo, durante i Dolomiti Paganella Bike Day saranno presentati i nuovi trail “Big Hero” e “Blade Runner”, nella Molveno Zone. Il Big Hero rappresenta il trail più facile di tutta l’area. “Per noi questo tracciato ha rappresentato una sfida molto difficile: volevamo realizzare un trail facile, divertente, ma non banale, che permettesse all’utente di migliorare ad ogni giro, divertendosi a percorrerlo decine di volte anche una volta progredito” ha commentato Ezio Cattanei, Project Manager e trail builder. Il Blade Runner è invece un flow trail dal tasso tecnico più elevato che permette da un lato di affinare ancora di più le proprie tecniche di guida, sempre massimizzando il divertimento, e dall’altro di riportare i bikers alla partenza della cabinovia di Molveno.

Programma completo  Dolomiti Paganella Bike Days

VENERDÌ 09

9.00: Convegno Mtb Talks: “Un Sano ed aperto confronto sull’evoluzione della MTB”

13:45: Light Trentino Lunch @Montanara

14:30: Dolomiti Paganella Bike Trail Hunt!

 

SABATO 10

09.00-18.00:  Apertura Test Bike con Kids MTB experience attivo dalle 14.00 alle 16.30

09.00-12.30: Ride Like a PRO

09.00-12.30: Ride Like a superGIRL

13.00-18.00: DH Gravity Experience (2 turni)

10.00-16.00: e-bike hybrid tour (3 turni)

13.00-17.30: Afternoon ride

17.30-18.45: Survival on Trails

A partire dalle 18.00 beach Party al lido di Molveno: BBBQ, Bike, Beer and Barbeque, con musica

 

DOMENICA 11

04.00-08.30: Sunrise Trip (iscrizione on-line)

09.00-18.00: Apertura Test Bike con Kids MTB experience attivo dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 16.30

09.00-17.30: Ride with Us on a Bear Trails

09.30-18.00: DH Gravity Experience (3 turni)

10.00-16.00: e-bike hybrid tour

Programma completo ed iscrizioni :

www.dpbdays.com

info@dolomitipaganellabike.com



Share this:

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *