Dolomiti Paganella Bike: al via ufficiale la nuova stagione

Comunicato stampa

Dall’11 giugno tutti gli impianti aperti pronti ad accogliere i biker per un’offerta ampissima di divertimento e adrenalina in uno scenario epico. Perché nella Dolomiti Paganella Bike c’è tutto ciò che un biker può sognare per una vacanza su due ruote.

Bear trails: Ultimate enduro experience

Con l’apertura degli impianti dell’11 giugno apre ufficialmente il nuovo tracciato enduro Bear Trails, un’entusiasmante esperienza nell’enduro Paradise della Paganella. Un itinerario epico, attraverso i migliori single trails della Paganella: 59 km, con oltre 4.000 metri di dislivello negativo con l’utilizzo di ben 6 impianti di risalita diversi, toccando tutti i paesi della zona, Molveno, Andalo, Fai della Paganella, Cavedago e Spormaggiore. E proprio a Spormaggiore c’è la possibilità di passare attraverso il Parco Faunistico, a stretto contatto con lupi, linci, orsi ed altri animali dell’arco alpino. Un tour della giornata di un giorno che difficilmente si dimentica.

Descrizione Tour

Bike area: parco giochi infinito

Gli escursionisti che amano fare lunghe pedalate alla scoperta del territorio troveranno nella Bike Area un parco giochi infinito. I single trail per all mountain ed enduro rappresentano una delle parti più ampie del progetto, con numerosi itinerari dal medio livello al difficile, della durata di mezza giornata fino a più giorni. Tra questi c’è il Grand Tour Garda-Dolomiti Paganella, un emozionante giro ad anello dalla cima della Paganella a Riva del Garda. Ed il ritorno? Non è un problema, basta salire sul Bici Bus che collega proprio Riva del Garda con l’Altopiano della Paganella.

unnamed

Paganella Bike Park: downhill allo stato puro

Per gli amanti delle discese piene di adrenalina il Paganella Bike Park è un must, con i suoi 4 tracciati, di cui uno entry level per principati. Da quest’anno si aggiunge il nuovo Flow Trail “Peter Pan”, un percorso inedito, totalmente realizzato con curve paraboliche, gobbe e panettoni.

unnamed (1)

Dolomiti Paganella Bike Days #SpiritofMTB

1-3 LUGLIO 2016 – LIDO DI MOLVENO

Una tre giorni dedicati al fantastico mondo MTB in tutte le sue sfaccettature. Momenti di confronto e di discussione andranno a braccetto con escursioni guidate sul terreno, giochi, beach party sulle sponde del Lago di Molven, Test bike dei migliori produttori e tour gratuiti accompagnati dalle guide DPB Academy. Un momento di aperto confronto sull’evoluzione della MTB con giochi, riding e premi (play ‘n ride), sessioni di Trailbuilding e camp (Kids and Pro).

www.dolomitipaganellabike.com

IT - 728x90