DMR crea l’Alpine Division: nuova sella, guarnitura e ruote

DMR per diversi anni è stata sinonimo di dirt jumping. Adesso l’azienda ha creato una divisione, denominata Alpine Division, che si occuperà della realizzazione di componenti per l’enduro, a partire da una sella, una guarnitura ed un set di ruote.

Sella Stage 1

stage1-blktango-lhs

La Stage 1 è una sella a basso profilo e con base flessibile. Ha la caratteristica di avere un sistema a cinghia integrato nel sottosella, denominato Ride Saver, per contenere una camera d’aria e una cartuccia di CO2. Il peso complessivo è di 270 grammi, ma rimuovendo la cinghia scende a circa 250 grammi.

stage1-tube-co2

E’ disponibile nelle varianti di colore Black/Tango, Black/LemLime e Black/Black, al prezzo di € 69,90.

stage1-blktango-rhs

Guarnitura Axe

Progettata per un utilizzo che spazia dall’enduro al downhill, la guarnitura Axe è caratterizzata da pedivelle collegate ad un perno da 30 mm che utilizza un movimento centrale Praxis Works che si adatta a scatole per movimento centrale di tipo BSA, BB30 e PF30. Anche la singola corona è una Praxis Works, con girobulloni 104BCD. DMR ha, inoltre, in progetto una guarnitura che utilizzerà un perno da 35 mm.

DMR-cranks-wheels-saddle-enduro-3

La Axe, stando a quanto dichiarato da DMR, ha un peso di circa 890 grammi, comprensivo di pedivelle, movimento centrale, corona e hardware.

DMR-cranks-wheels-saddle-enduro-8

Disponibilità prevista dalla fine di Ottobre, al prezzo di € 329.

Ruote Zone

Disponibili nei formati da 26″ e 27.5″, le Zone hanno un cerchio in alluminio, di tipo tubeless ready, con canale interno da 27 mm ed esterno da 30 mm. I mozzi hanno un corpetto ruota libera a 6 cricchetti e sono compatibili all’anteriore con perno da 15 / 20 mm, e al posteriore con perno da 135 × 12/142 × 12 mm.

DMR-cranks-wheels-saddle-enduro-10

I raggi sono 32 per ruota e a doppio spessore. Il peso dichiarato è di 1800 grammi per il set, per un prezzo di $ 560.

DMR-cranks-wheels-saddle-enduro-15

www.dmrbikes.com

IT - 728x90

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here