Disponibili le nuove Niner One RDO



COMUNICATO STAMPA – Finalmente disponibile anche in Italia la nuova One 9 RDO Probabilmente avete notato come Niner abbia l’abitudine di rivedere i suoi modelli classici e di creare qualcosa di completamente nuovo come nel caso della One 9 RDO , un telaio sicuramente innovativo – ottenuto fondendo il leggendario One 9 con il pluripremiato Air 9 RDO in carbonio . Il risultato è un fulmine , forte come un gorilla , ma sexy come mai prima.

 ONE9RDO_Frame_AtomicBlue

Design raffinato L’ultimo membro del programma hardtail RDO , la One 9 RDO è un racer singlespeed progettato per andare atutta birra. La One 9 RDO è specificamente intesa come una bici da gara singlespeed , utilizzando tubazioni dai diametri ridotti e profili sagomati della linea hardtail RDO.

Il supporto freno posteriore è nascosto all’interno dei posteriori, ricurvi per distribuire uniformemente le forze di torsione , permettendo di montare pinze più piccole e diminuire gli spessori dei tubi. Anche le piste della serie sterzo sono stampate direttamente in carbonio – sono stati raschiati via grammi ovunque. Il risultato ?

Un singlespeed che non può essere eguagliata per qualità e peso.

ONE9RDO_Detail_3

STERZO TAPERED I vantaggi di un tubo sterzo conico non sono solo per chi pedala una biammortizzata. Anche nell’Xc ci sono notevoli vantaggi , motivo per cui questa tecnologia è incorporata in tutti i nuovi telai. Utilizzando le più recenti forcelle con sterzo conico, si ottiene il più rigido front-end possibile – che porta ad una maggiore precisione dello sterzo , che ti aiuta a tagliare una curva e proiettarti verso il traguardo . La serie sterzo integrato utilizzata della One 9 RDO è semplice e leggera. Installazione , pulizia e manutenzione richiedono secondi piuttosto che minuti , una manna per chi mette sulla linea di partenza senza un meccanico ufficiale.

MOVIMENTO CENTRALE BIOCENTRIC Il Niner Biocentric II consente di regolare facilmente in una vasta gamma di corone ed elimina la necessità di forcellini regolabili , fornendo la soluzione più pulita possibile per l’uso singlespeed . Nessun bullone su mozzi , nessun tendicatena ingombrante, o regolazioni dei freni ad ogni cambio di pignone.

ONE9RDO_Detail_7

1X TRASMISSIONE COMPATIBILITÀ Per chi vuole un po ‘di versatilità in più, la One 9 RDO è compatibile con il sistema di movimento centrale CYA di Niner , consentendo di correre utilizzando sistemi come XX1 o XO1 di SRAM (supporto cambio fornito con il telaio).

ONE9RDO_FrameFork_AtomicBlue

RISPARMIO DI PESO REALE Condividendo le caratteristiche di layup e gli stampi con l’Air 9 RDO , aggiungendo la semplicità singlespeed di questo telaio , si ottiene per la One 9 RDO un peso medio di 1235 g . In combinazione con la forcella Niner RDO , abbiamo in mano una delle più leggere mountain bike a disposizione.

ONE9RDO_Bike_AtomicBlue

NINER HARDTAIL GEOMETRIA Come verificato più e più volte in recensioni indipendenti , Niner ha la geometria 29er hardtail più rifinita. salita o discesa, la geometria della One 9 RDO è calibrata per una grande maneggevolezza e un perfetto posizionamento in sella. La One 9 RDO è predisposta per forcelle da 80 a 100mm, che consente di regolare con precisione l’assetto più adatto ai vostri percorsi. Naturalmente con la forcella Niner RDO da il massimo ed è la combinazione preferita dai singlespeeder.

www.raceware.com

Summer Sale wk28 - 728x90  
 
 

Share this:

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *