Devinci XC Pro Team: trasferta in Svizzera

Comunicato stampa

 

DEVINCI14

Domenica estera per la squadra toscana che si è presentata ai nastri di partenza a Monte Tamaro, molti i nomi dei rider importanti che hanno preso parte a questo evento internazionale, infatti la gara vantava al via 6 dei primi 10 biker a livello mondiale e per questo motivo era da considerarsi come un antipasto delle tappe di coppa del mondo di Maggio.

Su di un percorso tecnico e spettacolare i primi membri del team a prendere il via sono stati li Junior Andrea Bonfanti e Francesco Bonetto, con quest’ ultimo autore di una splendida prova conclusa in 12^ posizione!!

È stata poi la volta di Greta Bruguier che è stata autrice di una prova regolare valsagli la 22^ posizione. Alle ore 15 è toccato poi ai 4 Un23 sfidarsi sul percorso Ticinese in una gara che tutto poteva essere definita meno che semplice visto il livello altissimo dei partecipanti, ottime le prove di Edoardo Bonetto e Davide Pinato che colgono rispettivamente la 35^ e la 38^ posizione assoluta in una gara resa durissima dal ritmo frenetico imposto sin dalla partenza .

Costretto al ritiro invece Marco Carozzo per problemi meccanici nel 5* giro e anche Davide Ferrero a causa di alcuni problemi fisici durante la 2* tornata.

Il prossimo appuntamento sarà, per tutto il Team a Montichiari .