Dan Atherton salterà la prima tappa dell’EWS



Apprendiamo adesso che Dan Atherton, il rider del team GT Factory Racing purtroppo dovrà saltare la prima prova dell’Enduro World Series in programma in Cile.

max_dan_out_262833

La settimana scorsa Dan era stato già vittima di una spettacolare caduta durante una sessione di test a Finale Ligure (ne avevamo già visto il video) uscendone con le gambe doloranti.

Nel pomeriggio di Giovedì Dan era in un giro di allenamento per far girare un pò le gambe doloranti quando è stato vittima di un’altra caduta che stavolta gli ha causato una microfrattura alla tibia.

I recenti venti forti nel Regno Unito hanno lasciato molti sentieri cosparsi di grossi rami e alberi sradicati. Dan ha detto “stavo uscendo da una curva in discesa e un albero caduto sporgeva sul sentiero – ho cercato di schivarlo, ma purtroppo mi ha colto appena sotto la ginocchiera, facendomi cadere dalla bici. Sono molto abbattuto dal momento che mai come ora mi sentivo così pronto ad iniziare una stagione, ma sono fiducioso del fatto che presto sarò di nuovo in sella.”

Il Team Director Dan Brown ha detto che “la frattura di Dan è abbastanza piccola in sé, ma a causa della sua posizione e le enormi forze che passano attraverso le ginocchia di un mountain biker abbiamo bisogno di trattarla con attenzione. Si è deciso di operare non appena il gonfiore sparirà. Inoltre è gia in definito un programma completo di riabilitazione.”

Il GT Factory Racing sarà rappresentato, quindi, nel primo round della Enduro World Series dal Campione Juniores 2013 Martin Maes.

 

www.gtbicycles.com

 

(Foto di Sven Martin)

 

Summer Sale wk28 - 728x90  
 
 

Share this:

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *