Dainese eccellenza dell’anno, premiata da “Le Fonti Awards”

Comunicato stampa

dainese-logo

Dainese brilla nella settima edizione italiana di “Le Fonti Awards” dedicata ai campioni dell’industria 4.0 tra Innovazione e Risorse Umane, aggiudicandosi il premio “Eccellenza dell’Anno / Innovazione & Leadership” nella categoria abbigliamento hi-tech protettivo e il premio “CEO dell’Anno” per l’Innovazione, assegnato a Cristiano Silei, CEO di Dainese Group.

Con il patrocinio della Commissione Europea e la media partnership de Il Sole 24 Ore e Corriere Economia, lo scorso Venerdì 24 Marzo, a Palazzo Mezzanotte a Milano, sede di Borsa Italiana, Le Fonti ha premiato l’eccellenza italiana, assegnando riconoscimenti che hanno lo scopo di individuare e selezionare le eccellenze dei settori imprenditoriale, finanziario, industriale, assicurativo e legale. Un’indagine del centro studi del gruppo Editrice Le Fonti, con il coinvolgimento di una comunità di oltre 40.000 contatti qualificati provenienti dal mondo delle imprese e delle professioni che hanno valutato risultati di business, leadership di settore, sviluppo strategico, internazionalizzazione, qualità del servizio, sostenibilità, innovazione e formazione, ha individuato le aziende e i professionisti premiati.

Dainese è stata nominata “Eccellenza dell’Anno / Innovazione & Leadership” nella categoria abbigliamento hi-tech protettivo. ”Per essere un’eccellenza italiana sin dal 1972 nel settore dell’abbigliamento protettivo per lo sport e tute protettive hi-tech con diverse applicazioni pratiche. In particolare, per essere una realtà pionieristica che ha saputo costruire la propria storia imprenditoriale puntando sull’Innovazione tecnologica continua attraverso il centro di Ricerca e Sviluppo “Dainese D-Tec”, finalizzato all’individuazione di novità in altri ambiti oltre quello sportivo, con l’obiettivo di migliorare la qualità dei prodotti come dimostrano le nuove tute BioSuit e SkinSuit: un prodotto hi-tech creato lavorando con ESA, MIT e NASA”.

Cristiano Silei, CEO di Dainese Group, è stato insignito del premio “CEO dell’Anno” per l’Innovazione, “Per le capacità di leadership dimostrate nel corso della sua pluriennale esperienza all’interno dei principali gruppi industriali italiani, per il raggiungimento di prestigiosi traguardi, promuovendo l’Innovazione e lo spirito di squadra”.

Sono riconoscimenti estremamente graditi, soprattutto quest’anno durante il quale festeggiamo 45 anni di Dainese e 70 di AGV”, ha dichiarato Cristiano Silei, CEO di Dainese Group. “Sommati, 115 anni di passione per la ricerca tecnologica e l’innovazione. Il gruppo Dainese persegue da sempre la propria missione di proteggere gli sportivi dalla testa ai piedi. Ispirati dalle potenzialità dell’essere umano, studiamo i suoi bisogni di protezione nelle condizioni più estreme: 350 km/h in pista in moto, 150 km/h sulla neve in discesa libera, 50 nodi sull’acqua in regata o in assenza di gravità nello Spazio. Le conoscenze sviluppate grazie a questa continua ricerca rappresentano la base per un continuo processo di innovazione dedicato alla sicurezza di chi, come noi, ama gli sport dinamici” e prosegue “Questo riconoscimento è dedicato a Lino Dainese, che ha costruito le fondamenta di questa filosofia, e a tutti i dipendenti del gruppo che ogni giorno, insieme a me, abbracciano nuove sfide per continuare ad alzare l’asticella dell’innovazione”.

IT - 728x90

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here