Da Spank una schiuma per assorbire le vibrazioni

Spank, specializzata nella produzione di ruote e componenti, presenta Vibrocore, una particolare schiuma in grado di assorbire le vibrazioni trasmesse dal terreno.

Spank-Vibracore

Già utilizzata all’interno dei suoi manubri, Vibrocore è costituita da un composto solido biodegradabile che secondo il produttore sarebbe appunto in grado di assorbire gran parte delle vibrazioni prodotte dal terreno. Le due immagini sottostanti mostrano la differenza del grado di assorbimento tra un manubrio standard (sopra) e uno con Vibrocore (sotto).

Spank-Vibracore-3 Spank-Vibracore-1

Spank utilizzerà il Vibrocore anche all’interno dei propri modelli di cerchi 350 specifici per downhill, aventi un canale interno da 30,5 mm di larghezza e profilo da 17 mm. L’apporto del Vibrocore, inoltre, determinerebbe anche un aumento della rigidità torsionale del cerchio oltre che della durata, con un peso aggiuntivo pari a soli 40 grammi.

Spank-Vibracore-2

I cerchi sono disponibili nei diametri da 29″ e 27,5″. Gli Spike 350 Vibrocore saranno in vendita al prezzo di € 129 mentre il set di ruote Spike 350 è offerto al prezzo di € 699.

Info: spank-ind.com

IT - 728x90

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here