Da Nikon la nuova action cam KeyMission 360°

Vista la tendenza ai video a 360°, anche Nikon presenta una nuova action cam in grado di registrare video di questo tipo.

Nikon-KeyMission-360-degree-4K-action-sports-camera05

La nuova KeyMission 360 è dotata infatti di una lente sferica anteriore e posteriore per poter effettuare riprese a 360° e in 4K. E’ caratterizzata da un robusto involucro antiurto e impermeabile con riduzione elettronica delle vibrazioni durante la riproduzione. E’ in grado di collegarsi allo smartphone o al personal computer tramite Bluetooth e Wi-Fi.

Nikon-KeyMission-360-degree-4K-action-sports-camera34

Nikon-KeyMission-360-degree-4K-action-sports-camera67

L’uscita sul mercato è prevista per la fine di marzo ma non è ancora stato reso noto il prezzo.

Di seguito il comunicato stampa ufficiale di Nikon:

Nikon Corporation è lieta di annunciare l’ingresso nel mercato delle Action Camera, con lo sviluppo di una linea di fotocamere che si avvale di tutta l’eccellenza di Nikon nel settore delle tecnologie ottiche e di elaborazione dell’immagine.

La prima fotocamera della linea è la KeyMission 360, una Action Camera indossabile in grado di registrare video a 360° effettivo in 4K UHD. L’integrazione di queste differenti e importanti tecnologie in una singola fotocamera segna un importante passo avanti nel mercato, che incontrava difficoltà a fornire agli utenti una registrazione video a 360° effettiva e a renderla quindi maggiormente disponibile al pubblico.

La fotocamera KeyMission 360 è dotata di una combinazione di sensore di immagine e obiettivo sui due lati opposti della fotocamera: le immagini provenienti da ciascun lato sono quindi combinate all’interno della fotocamera per creare una singola immagine a 360° realistica e ad alta definizione. Subacquea fino a 30 metri di profondità senza la necessità di una custodia separata, la fotocamera è molto robusta e assicura un’ottima resistenza a polvere, urti e basse temperature. L’affidabile riduzione vibrazioni elettronica, attivata dall’app durante la riproduzione, consente inoltre di ridurre gli effetti del movimento della fotocamera, producendo una qualità filmato nitida e definita. Progettata per affrontare la varietà di condizioni impegnative di utilizzo tipiche delle Action Camera, assicura la massima semplicità d’uso e libertà di movimento per un’ampia gamma di attività sportive all’aria aperta e per il tempo libero.

Nikon presenterà i modelli di riferimento della fotocamera KeyMission 360 presso il proprio stand al CES 2016, uno dei più importanti appuntamenti mondiali per il settore dell’elettronica di consumo, in programma a Las Vegas da mercoledì 6 gennaio a sabato 9 gennaio 2016.

KeyMission 360, la prima fotocamera della linea di Action Camera di Nikon, sarà disponibile la prossima primavera completa di una gamma di accessori dedicati.

Le caratteristiche tecniche, il design, il nome del prodotto e gli accessori in dotazione possono variare a seconda del Paese o dell’area geografica. Le specifiche e l’attrezzatura sono soggette a modifiche senza preavviso né obbligo da parte della produzione.

www.nikon.it