Da Innova Tire un sistema tubeless a prova di stallonamento




In questi giorni si sta svolgendo il Taipei Cycle Show e tra le novità interessanti presentate in fiera senza dubbio vi è la proposta di Innova Tire, denominata ITT (Integrated Tubeless Tire).

itt-4

Si tratta di un sistema costituito da un copertone che integra una camera d’aria, letteralmente cucita al copertone. La particolare camera d’aria integrata è senza rischio di pizzicatura grazie alla sua costruzione e al modo in cui è unita alla copertura. Il sistema, inoltre, sfrutta una normale valvola smontabile, attraverso la quale è possibile inserire il liquido sigillante all’interno della camera.

Secondo quanto dichiarato dal produttore, il sistema ha un peso complessivo inferiore a quello che avrebbe una gomma con camera d’aria e leggermente più pesante di una copertura in modalità tubeless.

itt-3

Sempre secondo il produttore i vantaggi di questo sistema sarebbero sostanzialmente due: la copertura sarebbe trattenuta dalla stessa camera d’aria per cui non vi sarebbero rischi di stallonamento, inoltre l’installazione sarebbe più facile rispetto ad una copertura tubeless standard. Noi saremmo proprio curiosi di provarne una.

itt-5

Attualmente Innova offre i seguenti quattro modelli di simili coperture. Prezzi non ancora disponibili.

itt-1 itt-2

Info: www.innovatires.com

IT - 728x90

Share this:

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *