Da Hutchinson un sistema per misurare in tempo reale la pressione delle gomme




Hutchinson, noto produttore francese di pneumatici, ha realizzato un particolare sistema in grado di misurare in tempo reale la pressione interna di una gomma. Si chiama Connec’Tires ed è un piccolo accessorio che pesa solo 12 grammi e che viene posizionato all’interno del cerchio, in corrispondenza del foro per la valvola. È dotato di sensori che misurano con estrema precisione la pressione della gomma.

hutchinson-1

Per il rilevamento della misura viene utilizzata una specifica App su smartphone, che visualizza quindi in ogni istante la pressione della copertura. In questo modo è possibile in ogni momento rilevare eventuali perdite di pressione dovute a forature.

hutchinson-2

L’applicazione su smartphone consente di creare il proprio profilo e di registrare una o più bici. La trasmissione dei dati avviene via Bluetooth o mediante il protocollo ANT+, Hutchinson infatti ha realizzato il Connec’Tire con l’obiettivo di renderlo compatibile con gran parte dei dispositivi in commercio, compresi i GPS e i display di controllo delle e-bike.

Al momento non è noto né il prezzo né la disponibilità, ma è molto probabile che lo sarà dal prossimo anno.

Info: www.hutchinsontires.com

IT - 728x90

Share this:

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *