Da Fouriers un manubrio che non affatica le mani




Nel corso di una lunga uscita o nelle marathon di lunga durata può accadere di avvertire una sensazione di intorpidimento alle mani, in quanto la posizione delle mani sul manubrio determina una pressione sul nervo ulnare. Questa pressione combinata con le vibrazioni trasmesse dal terreno può a lungo andare arrivare a danneggiare il nervo e causare quella che viene chiamata una neuroprassia, ovvero una lesione ad un nervo che non permette la conduzione di un impulso nervoso oltre il punto di lesione. Per evitare ciò è molto importante operare una corretta scelta del manubrio.

control curve

Fouriers, un’azienda con sede in Taiwan da diversi anni produttrice di componenti per biciclette, ha realizzato un particolare tipo di manubrio, con tecnologia Control Curve, che presenta un leggero arco alle sue estremità allo scopo di ridurre queste conseguenze.

1507047434

Il manubrio HB-MB016-CC è realizzato in alluminio 7050-T73, con un diametro di attacco di 31,6mm e disponibile nelle larghezze da 680 e 760mm. Il back sweep è di 9°. Ha un peso di 215 grammi (nella larghezza di 680mm) ed è disponibile nel colore nero e con grafiche di tre diversi colori.

1507042889

www.fouriers-bike.com



Share this:

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *