Da EthicSport due nuovi integratori




Comunicato stampa
EthicSport è felice di comunicare il lancio di due nuovi prodotti: Arginina Active Power e Carnitina Extra.
Si tratta di due integratori molto speciali, con formulazioni innovative e dosaggi di attivi piuttosto elevati.
Arginina Active Power 
è un integratore alimentare di Arginina con Citrullina, Vitamina B12 e Zinco
[Barattolo da 90cpr – 1500mg/cpr – 1000mg effettivi di AKG (arginina alfachetoglutarato)]
FB_1200x1006_arginina
L’arginina è un amminoacido coinvolto in importanti processi metabolici, in particolare svolge un ruolo determinante nella sintesi dell’ossido nitrico. L’ossido nitrico è un mediatore endogeno di processi importanti, come la vasodilatazione e la trasmissione degli impulsi nervosi. 
Nel nostro organismo la sintesi di questo composto è affidata ad un gruppo di enzimi appartenenti alla famiglia delle ossido nitrico sintasi (NOS), che utilizzano come substrato di partenza proprio l’arginina.
Evidenze scientifiche suggeriscono come l’integrazione di L-Citrullina possa rivelarsi particolarmente utile per aumentare i livelli di arginina nel sangue, disponibili per la sintesi di ossido nitrico. Infatti, la citrullina può essere convertita in arginina in un ciclo metabolico piuttosto complesso, ma ben noto.
Il prodotto Arginina Active Power  contiene anche vitamina B12, che contribuisce al normale metabolismo energetico e alla riduzione di stanchezza e affaticamento. La presenza di Zinco ad elevato dosaggio contribuisce al mantenimento di normali livelli di testosterone nel sangue.
La vasodilatazione indotta dall’ossido nitrico può quindi promuovere un miglioramento della prestazione sportiva per maggiore apporto di sangue, quindi di ossigeno e nutrienti, ai tessuti impegnati nello sforzo.
Modalità di utilizzo di Arginina Active Power : 3 compresse al giorno, preferibilmente lontano dai pasti.  
La modalità di assunzione suggerita nello sport è di 2 compresse circa 1 h prima dell’attività e 1 compressa prima del riposo notturno.
———————-
Carnitina Extra
è un integratore alimentare di L-Carnitina con Vitamina B12 e Zinco
[barattolo da 90cpr – 1600mg/cpr – 1000mg effettivi di carnitina]
FB_1200x1006_carnitina
La L-Carnitina è un derivato amminoacidico ed è utilizzato oramai da diversi anni come integratore nutrizionale e recenti studi condotti su atleti dimostrano come l’assunzione di carnitina può influire sul substrato di partenza per la produzione di energia, promuovendo l’utilizzo dei grassi, senza però influenzare gli equilibri della composizione corporea generale.
Modalità di utilizzo Carnitina Extra: 1 compressa al giorno, preferibilmente lontano dai pasti.  
La modalità di assunzione suggerita nello sport è 1 compressa almeno 1 h prima dell’attività.
Dosaggi superiori dovrebbero essere suggeriti esclusivamente dal medico.

Share this:

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *