CosmoBike Show e la “cicloavanguardia”: nasce CosmoBike Network

Comunicato stampa

L’obiettivo di CosmoBike Show è quello di mettere insieme tutte le aziende accomunate da un unico obiettivo: fare della bicicletta il mezzo più utilizzato per lo sport, per il turismo e per gli spostamenti urbani. La cultura della bicicletta è il nostro traguardo: non esistono altri eventi in Italia di questa portata e mediaticamente così forti dedicati al tema della mobilità sostenibile, del turismo slow e di un comparto industriale rilevante per il Made in Italy come il settore ciclo.

Per raggiungere questo obiettivo nasce COSMOBIKE NETWORK, un nuovo ed innovativo contenitore che avrà lo scopo di essere un punto di riferimento per tutti quegli utenti che navigano nella rete alla ricerca di contenuti relativi alla bicicletta. Che si tratti di sport, fashion, design e tendenze, viaggi, salute, ciclabilità innovativa, CosmoBike Network sarà il luogo virtuale in cui si incontrano alcune delle “penne” più accreditate del web per tutto quel che ruota attorno al mondo della bici. Ludovica Casellati – viagginbici.com, Simone Lanciotti –mtbcult.it, Chiara Meriani – theladybike, Mariateresa Montaruli – Io Donna Il lato-bici, Paolo Pinzuti – bikeitalia.it, Alessandro Ricci – borraccedipoesia.it, Guido Rubino – cyclinside.it, solo per citarne alcuni.

La comunicazione di CosmoBike Show diventa sempre più inclusiva dei nuovi mezzi di informazione, che creano nuove dinamiche, nuovi flussi di accesso alle notizie, nuovi opinion leader. In questa nuova ottica gli ospiti della prossima edizione della manifestazione non saranno più solamente i giornalisti della carta stampata, ma anche i blogger, dai siti di bici, a quelli di ecologia, benessere e sport, per includere tutto quello che fa tendenza e innovazione nel mondo dell’informazione globale.

CosmoBike Network sarà ospitato dal nuovo sito web di CosmoBikeShow 2016, con un look totalmente aggiornato, per offrire in maniera semplice, veloce, pratica ed innovativa, tutti i servizi e le informazioni sulla prossima edizione del più importante appuntamento italiano dedicato alla bicicletta.

Le iscrizioni a CosmoBike Show 2016 continuano sul nostro sito.