CosmoBike Show 2017: nuove Kenda Nevegal²

Dopo diversi anni presenti nel catalogo Kenda, le Nevegal ricevono alcuni significativi aggiornamenti che le portano alla versione Nevegal².

_DSC0738

Ciò che cambia è il disegno del battistrada, i cui tasselli ora sono più votati alla scorrevolezza, ma anche la mescola e la carcassa subiscono dei cambiamenti.

_DSC0739

Le nuove Nevegal², infatti, sono caratterizzate dalla nuova mescola EN-DTC, progettata per un utilizzo dal trail ride all’enduro. Si tratta in sostanza di una doppia mescola, con i tasselli centrali del battistrada che hanno un coefficiente di durezza pari a 62 Shore A, quindi più votati alla scorrevolezza, mentre quelli di transizione e laterali hanno un coefficiente di 55 Shore A, quindi più morbidi per una maggiore aderenza in curva.

unnamed1-3

Anche la carcassa è nuova. Si tratta della ATC (Advanced Trail Casing) e rappresenta un’evoluzione della carcassa Advanced Gravity Casing di Kenda. E’ una carcassa da 120 TPI dotata di rinforzo mediante un inserto laterale in Nylon denominato Sidewall Casing Technology (SCT) che ha la funzione di proteggere la gomma dai tagli oltre che garantire caratteristiche di impermeabilizzazione alla copertura in modo da ridurre la frequenza di aggiunta di liquido sigillante. L’inserto K-Armor posto invece sotto al battistrada è stato pensato per una maggiore protezione contro le forature, che secondo Kenda dovrebbe essere del 174% superiore rispetto a un tradizionale inserto in aramide.

unnamed-5

Disponibile nei diametri da 29″ e 27.5″, in entrambi i casi nelle sezioni da 2.60″ e 2.40″.

_DSC0741

Info: www.kendatire.com

Distributore per l’Italia: www.rms.it

IT - 728x90

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here