CosmoBike Show 2017: ABS ROC, una nuova protezione per la gomma

ABS ROC è un prodotto innovativo, proposto dall’italiana Skopre, studiato per migliorare le performance degli attuali sistemi tubeless che lavorano con aria e lattice. Si inserisce all’interno delle ruote come una tradizionale camera d’aria.

_DSC0578

Una volta inserito all’interno del cerchio vi resta spazio a sufficienza per aggiungere il liquido sigillante. In tal modo oltre a proteggere la copertura dal rischio pizzicatura è utile anche a proteggere il cerchio e in caso di foratura irrimediabile lascia comunque la possibilità di rientrare dal giro. La durezza del polimero utilizzato ha una durata dichiarata pari a 2000 ore per un utilizzo normale.

_DSC0579

E’ stato pensato per tutte le discipline: dal downhill più estremo fino al cross country e all’enduro, per i rider più competitivi, ma anche per gli amatori che vogliono divertirsi in fuoristrada eliminando il rischio di una gomma sgonfia. Può essere personalizzato in lunghezza, tagliandolo con un normale taglierino, montato quindi sul cerchio ed unito tramite una comune fascetta in plastica.

_DSC0577

Versioni disponibili:

Cross Country/Marathon: per gomme da 1.9″ a 2.2″

Enduro/Downhill: per gomme da 2.3″ a 2.5″

Plus: per gomme da 2.8″ a 3.0″

Il peso è di 190 grammi per un ABS ROC da 27.5″ standard mentre per una 29″ si aggira intorno ai 200 grammi.

Il prezzo è di € 149 per il kit di due pezzi.

Info: www.skopre.com/absroc

IT - 728x90

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here