CosmoBike Show 2016: DMT E2, nuova scarpa da enduro



A CosmoBike Show il produttore italiano di scarpe, DMT, di cui abbiamo già avuto modo di provare la qualità costruttiva, presenta un nuovo modello di scarpa destinato ad un utilizzo enduro.

_dsc4278-2

E2 è la nuova proposta DMT per l’enduro che va ad affiancarsi al modello E1 (da noi testato qui). Sostanzialmente le differenze riguardano il sistema di chiusura, che qui vede ancora una cinghia a velcro in prossimità della punta, in combinazione, però, con i lacci.

_dsc4280-2

Anche qui come nella E1 troviamo una tomaia realizzata in microfibra con l’aggiunta di una speciale rete in Nylon allo scopo di irrobustirne la struttura. Il tallone, ben imbottito, è dotato di un rinforzo esterno, così come la punta, che rendono la scarpa resistente agli impatti. Sono presenti, inoltre, dei fori per l’areazione.

La suola ha lo stesso disegno della E1, è realizzata in Vibram S188 ed integra la piastra smontabile per l’utilizzo con la tacchetta. Il sottopiede è in Poliestere al 100% con rinforzi in Poron.

_dsc4279

La singola scarpa ha un peso dichiarato di 480 grammi in taglia 41. Le nuove E2 sono disponibili nelle taglie dalla 37 alla 48 e nei colori Light Blue/Blak e Grey/Black e sono in vendita al prezzo di € 119.

Maggiori informazioni su www.dmtcycling.com

Summer Sale wk28 - 728x90  
 
 

Share this:

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *